Come Disattivare gli Annunci su YouTube

In questo Articolo:Disattivare gli Annunci Usando Estensioni di Terze PartiDisattivare gli Annunci Usando gli Strumenti per Sviluppatori (Avanzato)Disattivare gli Annunci su Video Che Hai Caricato TuRiferimenti

Oggi tanti video su YouTube mandano pubblicità pagate prima e durante la riproduzione per monetizzare e ottenere un ulteriore ricavo. Al momento, YouTube permette solo agli utenti di disattivare la pubblicità sui video che hanno caricato loro stessi, comunque, si possono disattivare lo stesso gli annunci usando estensioni di terze parti e manipolando il codice negli strumenti per sviluppatori del browser.

1
Disattivare gli Annunci Usando Estensioni di Terze Parti

  1. 1
    Apri una sessione internet con il browser che vuoi.
  2. 2
    Vai al menu delle estensioni o degli add-on. Per esempio, se usi Firefox, clicca su “Firefox” e seleziona “Add-on”.
  3. 3
    Seleziona l'opzione per trovare e scaricare estensioni per il browser. Per esempio, quando usi Chrome, seleziona “Prova altre estensioni”.
  4. 4
    Digita parole chiave nella barra di ricerca per trovare estensioni e add-on che disattivano gli annunci, o nello specifico quelli su YouTube. Esempi di estensioni affidabili per bloccare la pubblicità su YouTube includono Adblock Plus, TubeStop e AdThwart.
    • Tieni presente che alcune estensioni e add-on sono valide solo per determinati browser.
  5. 5
    Seleziona l'opzione per installare l'estensione blocca-pubblicità sul browser. Quando avrai finito, ogni video che guarderai su YouTube sarà privo di annunci.[1]

2
Disattivare gli Annunci Usando gli Strumenti per Sviluppatori (Avanzato)

  1. 1
    Apri qualsiasi video su YouTube alla pagina https://www.youtube.com/.
  2. 2
    Apri gli strumenti per sviluppatori usando una delle seguenti combinazioni di tasti:
    • Chrome: “Ctrl-Shift-J” per Windows o “Command-Option-J” per Mac
    • Firefox: “Ctrl-Shift-K” per Windows o “Command-Option-K” per Mac
    • Internet Explorer: F12 e poi clicca su "Strumenti".
  3. 3
    Digita il seguente codice: “document.cookie="VISITOR_INFO1_LIVE=oKckVSqvaGw; path=/; domain=.youtube.com";window.location.reload();”
  4. 4
    Premi “Invio”.
  5. 5
    Aspetta che il comando finisca l'esecuzione, poi esci dalla modalità sviluppatori. Qualsiasi pubblicità di YouTube si fermerà subito e potrai continuare a guardare video senza annunci.[2]

3
Disattivare gli Annunci su Video Che Hai Caricato Tu

  1. 1
    Entra nel tuo account YouTube su https://www.youtube.com/my_videos. A schermo comparirà una lista di tutti i video che hai caricato su YouTube.
  2. 2
    Clicca su quello per il quale vuoi disattivare gli annunci.
  3. 3
    Clicca sulla scheda chiamata "Monetizzazione" che si trova in alto, vicino alla sessione YouTube.
  4. 4
    Togli il segno di spunta di fianco a “Monetizza i miei video”.
  5. 5
    Clicca su “Salva modifiche” in fondo vicino alla sessione YouTube. Prima o durante quello specifico video non compariranno più annunci.[3]

Consigli

  • Contatta lo sviluppatore di ogni estensione e add-on di terze parti per ottenere ulteriore supporto in caso continuassero a esserci annunci prima e durante i video di YouTube. In alcuni casi, potresti dover attivare opzioni particolari per abilitare il blocco della pubblicità.

Avvertenze

  • Sii prudente quando scarichi o installi estensioni e add-on di terze parti sul tuo browser internet. Alcune estensioni di terze parti potrebbero avere malware o essere infette da virus e potrebbero modificare le impostazioni del browser o rovinare il computer dopo l'installazione. Informati sulla validità di determinate estensioni prima di installarle, e installa solo quelle che provengono da siti e sviluppatori affidabili.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Turn Off Ads on YouTube, Español: desactivar los anuncios de YouTube, Русский: отключить рекламу на YouTube, Português: Desativar Anúncios no YouTube, Français: désactiver les publicités sur YouTube, Deutsch: Werbung in YouTube ausschalten, ไทย: ปิดโฆษณาใน YouTube, Tiếng Việt: Tắt quảng cáo trên YouTube, العربية: حجب إعلانات يوتيوب, 日本語: YouTubeの広告を消す, Bahasa Indonesia: Menonaktifkan Iklan di YouTube, Nederlands: Advertenties op YouTube uitzetten, 한국어: 유튜브 광고 차단하는 방법, 中文: 关掉YouTube上的广告, हिन्दी: यूट्यूब पर विज्ञापन बंद करें, Türkçe: YouTube'daki Reklamlar Nasıl Kapatılır

Questa pagina è stata letta 2 945 volte.
Hai trovato utile questo articolo?