X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 270 volte
Questo articolo spiega come impostare WhatsApp affinché si colleghi soltanto al Wi-Fi, in modo da risparmiare i dati mobili.
Passaggi
-
1Apri le "Impostazioni" del tuo iPhone. L'icona è raffigurata da un ingranaggio grigio e si trova sulla schermata principale; in alcuni casi, è situata all'interno di una cartella chiamata "Utility".
-
2Scorri verso il basso e seleziona WhatsApp. Si trova nell'ottavo gruppo di opzioni.
-
3Scorri il dito sull'interruttore "Dati cellulare" per disattivarlo. Una volta disattivato, diventerà bianco. A questo punto WhatsApp non potrà più usare i dati mobili, per cui potrai inviare o ricevere messaggi soltanto per mezzo di una connessione Wi-Fi.
- Lo switch "Dati cellulare" si chiama "Dati mobili" su alcuni modelli.
Pubblicità
Consigli
- Le notifiche di WhatsApp possono anche essere disattivate nel menu dell'applicazione stessa. Basta selezionare "Notifiche" e scorrere un dito sull'interruttore "Consenti notifiche" per disabilitarle.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità

