Come Disattivare i Plugin sui Browser Internet

In questo Articolo:Disattivare i Plugin su Google ChromeDisattivare i Plugin su Mozilla FirefoxDisattivare i Plugin su Internet Explorer

I plugin sono programmi secondari che aiutano ad eseguire alcuni elementi presenti in una pagina web. Un esempio di un plugin è il plugin Flash di Adobe, che permette di visualizzare i contenuti animati e di eseguire i video sulle pagine web. Rimuovere un plugin può produrre risultati catastrofici e potrebbe essere molto difficile ripristinarne il funzionamento, quindi è consigliabile disattivare semplicemente l'esecuzione dei plugin indesiderati nel browser.

1
Disattivare i Plugin su Google Chrome

  1. 1
    Avvia il browser Google Chrome. Clicca due volte sull'icona del browser sul desktop del tuo computer.
  2. 2
    Digita o copia e incolla "chrome://plugins/" nella barra degli indirizzi, nella parte superiore dello schermo, quindi premi il tasto "Invio". Verrà visualizzata la finestra dei plugin che consente di configurare i plugin in esecuzione su Chrome.
  3. 3
    Individua il plugin che desideri disattivare e clicca sul pulsante "Disattiva" posizionato accanto al plugin. Questo impedirà l'esecuzione del plugin all'avvio di Chrome.
  4. 4
    Riavvia Chrome. Premi il pulsante rosso "X" nell'angolo in alto a destra della finestra del browser Google Chrome, quindi avvia nuovamente il browser cliccando sulla rispettiva icona sul desktop del PC.

2
Disattivare i Plugin su Mozilla Firefox

  1. 1
    Avvia il browser Firefox. Clicca due volte sull'icona del browser sul desktop del tuo computer.
  2. 2
    Accedi al menu delle impostazioni. In alto a destra dello schermo, cerca un pulsante con tre linee orizzontali. Clicca sul pulsante per aprire un menu a discesa, verrà visualizzato un elenco di pulsanti tra cui scegliere.
  3. 3
    Scegli "Componenti aggiuntivi" e quindi "Plugin". Comparirà una schermata in cui vedrai elencati i plugin compatibili.
  4. 4
    Clicca sul menu a discesa situato alla destra del plugin che desideri disattivare. Verranno mostrate le opzioni di esecuzione per quel particolare plugin.
  5. 5
    Scegli "Non attivare mai" nel menu a discesa. Questo impedirà l'esecuzione del plugin all'avvio di Firefox.
  6. 6
    Riavvia il browser. Clicca sulla "X" nell'angolo in alto a destra e avvia nuovamente il browser dal collegamento sul desktop.

3
Disattivare i Plugin su Internet Explorer

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. Clicca due volte sull'icona del browser sul desktop del tuo computer.
  2. 2
    Seleziona "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser. Apparirà un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli "Gestione componenti aggiuntivi". Apparirà la finestra dei plugin.
  4. 4
    Evidenzia il plugin che desideri disattivare. Clicca sul nome del plugin.
  5. 5
    Clicca sul pulsante "Disattiva". Il pulsante dovrebbe trovarsi nell'angolo in basso a destra della finestra dei plugin, cliccare sul pulsante impedirà l'esecuzione del plugin all'avvio di Internet Explorer.
  6. 6
    Riavvia Internet Explorer. Clicca sul pulsante "X" nell'angolo in alto a destra delle finestre e avvia nuovamente il browser dal collegamento sul desktop del PC.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Disable Plugins on Web Browsers, Português: Desativar as Extensões (Plugins) nos Navegadores, Русский: отключать плагины в веб–браузерах, Deutsch: PlugIns in Browsern deaktivieren, Español: deshabilitar los complementos en navegadores web, Français: désactiver les plugins sur des navigateurs Internet

Questa pagina è stata letta 1 582 volte.
Hai trovato utile questo articolo?