Come Disattivare i Plugin sui Browser Internet

In questo Articolo:Disattivare i Plugin su Google ChromeDisattivare i Plugin su Mozilla FirefoxDisattivare i Plugin su Internet Explorer

I plugin sono programmi secondari che aiutano ad eseguire alcuni elementi presenti in una pagina web. Un esempio di un plugin è il plugin Flash di Adobe, che permette di visualizzare i contenuti animati e di eseguire i video sulle pagine web. Rimuovere un plugin può produrre risultati catastrofici e potrebbe essere molto difficile ripristinarne il funzionamento, quindi è consigliabile disattivare semplicemente l'esecuzione dei plugin indesiderati nel browser.

1
Disattivare i Plugin su Google Chrome

  1. 1
    Avvia il browser Google Chrome. Clicca due volte sull'icona del browser sul desktop del tuo computer.
  2. 2
    Digita o copia e incolla "chrome://plugins/" nella barra degli indirizzi, nella parte superiore dello schermo, quindi premi il tasto "Invio". Verrà visualizzata la finestra dei plugin che consente di configurare i plugin in esecuzione su Chrome.
  3. 3
    Individua il plugin che desideri disattivare e clicca sul pulsante "Disattiva" posizionato accanto al plugin. Questo impedirà l'esecuzione del plugin all'avvio di Chrome.
  4. 4
    Riavvia Chrome. Premi il pulsante rosso "X" nell'angolo in alto a destra della finestra del browser Google Chrome, quindi avvia nuovamente il browser cliccando sulla rispettiva icona sul desktop del PC.

2
Disattivare i Plugin su Mozilla Firefox

  1. 1
    Avvia il browser Firefox. Clicca due volte sull'icona del browser sul desktop del tuo computer.
  2. 2
    Accedi al menu delle impostazioni. In alto a destra dello schermo, cerca un pulsante con tre linee orizzontali. Clicca sul pulsante per aprire un menu a discesa, verrà visualizzato un elenco di pulsanti tra cui scegliere.
  3. 3
    Scegli "Componenti aggiuntivi" e quindi "Plugin". Comparirà una schermata in cui vedrai elencati i plugin compatibili.
  4. 4
    Clicca sul menu a discesa situato alla destra del plugin che desideri disattivare. Verranno mostrate le opzioni di esecuzione per quel particolare plugin.
  5. 5
    Scegli "Non attivare mai" nel menu a discesa. Questo impedirà l'esecuzione del plugin all'avvio di Firefox.
  6. 6
    Riavvia il browser. Clicca sulla "X" nell'angolo in alto a destra e avvia nuovamente il browser dal collegamento sul desktop.

3
Disattivare i Plugin su Internet Explorer

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. Clicca due volte sull'icona del browser sul desktop del tuo computer.
  2. 2
    Seleziona "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser. Apparirà un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli "Gestione componenti aggiuntivi". Apparirà la finestra dei plugin.
  4. 4
    Evidenzia il plugin che desideri disattivare. Clicca sul nome del plugin.
  5. 5
    Clicca sul pulsante "Disattiva". Il pulsante dovrebbe trovarsi nell'angolo in basso a destra della finestra dei plugin, cliccare sul pulsante impedirà l'esecuzione del plugin all'avvio di Internet Explorer.
  6. 6
    Riavvia Internet Explorer. Clicca sul pulsante "X" nell'angolo in alto a destra delle finestre e avvia nuovamente il browser dal collegamento sul desktop del PC.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Disable Plugins on Web Browsers, Português: Desativar as Extensões (Plugins) nos Navegadores, Русский: отключать плагины в веб–браузерах, Deutsch: PlugIns in Browsern deaktivieren, Español: deshabilitar los complementos en navegadores web, Français: désactiver les plugins sur des navigateurs Internet

Questa pagina è stata letta 1 381 volte.
Hai trovato utile questo articolo?