Come Disattivare i Tasti Permanenti

In questo Articolo:Disattivare i Tasti Permanenti in WindowsDisattivare i Tasti Permanenti su MacRiferimenti

I Tasti Permanenti sono una speciale funzione di sistema che permette di usare le scorciatoie da tastiera premendo un tasto per volta. Permette agli utenti con disabilità o che lavorano molto al computer di eseguire facilmente e velocemente le scorciatoie da tastiera, specialmente quando risulta piuttosto difficile premere più di un tasto contemporaneamente. [1] Se hai attivato i tasti permanenti e vuoi disattivarli, continua a leggere.

1
Disattivare i Tasti Permanenti in Windows

  1. 1
    Clicca sul pulsante Start sul tuo computer Windows.
  2. 2
    Seleziona il "Pannello di Controllo". Passa alla vista classica per vedere tutte le icone.
  3. 3
    Scegli l’applicazione "Centro Accessibilità".
  4. 4
    Nella finestra del Centro Accessibilità, scegli "Impostazioni Accessibilità".
  5. 5
    Vai sulla scheda "Tastiera". Togli il segno di spunta dalla casella "Usa i Tasti Permanenti".
    • Altrimenti, puoi disattivare i tasti permanenti con il tasto Shift. Segui i prossimi passaggi per scoprire come.
  6. 6
    Vai su "Impostazioni". Seleziona la casella che dice "Usa scorciatoia da tastiera". Da ora in poi sarai in grado di attivare o disattivare i tasti permanenti premendo Shift per 5 volte consecutive.
    • Inoltre, puoi selezionare la casella "Disattiva i Tasti Permanenti" se due tasti vengono premuti contemporaneamente. In questo modo, i tasti permanenti rimarranno attivi finché non userai una combinazione di due tasti.
    • Metti il segno di spunta sulla casella "Mostra lo stato dei Tasti Permanenti sullo schermo" per avere una barra di stato sul desktop. [2]
  7. 7
    Chiudi il "Centro Accessibilità" e ritorna ai file su cui stavi lavorando.

2
Disattivare i Tasti Permanenti su Mac

  1. 1
    Clicca sul Menu.
  2. 2
    Scegli "Applicazioni". Apparirà una finestra di Finder con una lista di tutte le applicazioni disponibili.
  3. 3
    Seleziona "Preferenze di Sistema".
  4. 4
    Vai su "Accessibilità".
  5. 5
    Trova la scheda "Tastiera" per aprire le impostazioni della tastiera.
  6. 6
    Clicca sul radiopulsante vicino a "Tasti Singoli". Seleziona Off.
    • Alternativamente, lascialo in posizione On e metti il segno di spunta sulla casella che dice “Premi il tasto Shift cinque volte per attivare o disattivare i Tasti Automatici". Così facendo, potrai disattivare o attivare i Tasti Automatici con la tastiera, invece di andare ogni volta sul menu "Preferenze di Sistema".
    • È possibile anche attivare o disattivare la funzionalità aggiuntiva "Mouse Tastiera". Scegli la scheda "Mouse & Trackpad". Abilita il Mouse Tastiera e metti il segno di spunta sulla casella sottostante. Premi il tasto Option per 5 volte consecutive per controllare il mouse tramite la tastiera e premi nuovamente il tasto per 5 volte per disattivarlo.
  7. 7
    Chiudi la finestra "Accessibilità". Se hai scelto di attivare l’opzione che ti permette di attivare i Tasti Permanenti col tasto Shift, premi il tasto 5 volte per attivarli o disattivarli. [3]

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Computer & Elettronica

In altre lingue:

English: Toggle Sticky Keys, Español: desactivar las teclas especiales, Русский: отключить залипание клавиш, Português: Desligar as Teclas de Aderência, Deutsch: Sticky Keys ausschalten, Français: désactiver les touches rémanentes, Bahasa Indonesia: Menonaktifkan Sticky Keys

Questa pagina è stata letta 32 464 volte.
Hai trovato utile questo articolo?