Come Disattivare il Profilo di Twitter da un Telefono Mobile

In questo Articolo:Disattivare un AccountRiattivare un Account5 Riferimenti

Normalmente per disattivare il tuo account di Twitter dovresti utilizzare un computer e il sito web ufficiale del social network. Non è possibile disattivare un account di Twitter utilizzando l'app per dispositivi mobili, ma è possibile farlo utilizzando il browser dello smartphone per accedere alla versione del sito web di Twitter per sistemi desktop. In questo modo potrai disattivare il tuo profilo anche da un dispositivo mobile.

Parte 1
Disattivare un Account

  1. 1
    Avvia il browser internet del dispositivo. Twitter permette di disattivare un account solo tramite il proprio sito web. Non possibile eseguire questa operazione utilizzando l'app per dispositivi mobili e nemmeno la versione del sito per smartphone e tablet. Questo significa che dovrai accedere alla versione del sito di Twitter destinata ai sistemi desktop utilizzando il browser del dispositivo mobile in uso.[1]
  2. 2
    Digita l'URL twitter.com/settings/account all'interno della barra degli indirizzi del browser internet del dispositivo. Quando il programma proverà a caricare la pagina indicata ti verrà notificato che non esiste. Si tratta di un evento normale: ignora il messaggio che hai ricevuto dato che quando richiederai la versione "desktop" del sito, la pagina indicata verrà visualizzata correttamente.
  3. 3
    Apri il menu di configurazione del browser. La procedura da seguire varia in base al programma in uso:
    • Chrome: premi il pulsante "⋮" posto nell'angolo superiore destro dello schermo.
    • Safari: premi il pulsante "Condividi" caratterizzato da un'icona quadrata da cui spunta una freccia rivolta verso l'alto. Se stai usando un iPhone, il pulsante è collocato nella parte inferiore dello schermo. Se stai usando un iPad, lo troverai nella parte superiore dello schermo accanto alla barra degli indirizzi.
  4. 4
    Seleziona l'opzione "Sito desktop" (su Chrome) o "Richiedi sito desktop" (su Safari) presente nel menu del browser. La pagina twitter.com/settings/account verrà ricaricata e visualizzata esattamente come se stessi utilizzando il browser internet di un qualsiasi computer.
    • Se stai utilizzando Safari, scorri la seconda riga di opzioni presente nel menu "Condividi" per poter individuare e selezionare la voce "Richiedi sito desktop".
  5. 5
    Esegui l'accesso al tuo account, se non l'hai già fatto. L'URL che hai utilizzando mostra direttamente le impostazioni di configurazione del tuo profilo di Twitter. Tuttavia, se non hai ancora eseguito il login, ti verrà chiesto di farlo.
  6. 6
    Tocca il link "Disattiva il tuo account". È visualizzato nella parte inferiore della pagina di Twitter relativa alle impostazioni del profilo.
  7. 7
    Esamina la regolamentazione della procedura di disattivazione del profilo. Twitter conserverà i dati del tuo account per un periodo di 30 giorni, dopodiché li eliminerà definitivamente. Nell'arco di questi 30 giorni avrai la possibilità di riattivare il tuo profilo in qualsiasi momento con pochi clic.
  8. 8
    Premi il pulsante "Disattiva @[nome_utente]". Quest'ultimo non verrà visualizzato immediatamente, ma solo dopo alcuni secondi, quindi non chiudere la pagina.
  9. 9
    Digita la password dell'account di Twitter. Come norma di sicurezza ti verrà chiesto di fornire la tua password di accesso a Twitter, per confermare la tua reale identità e la volontà di disattivare l'account. Dopo aver fornito la password premi il pulsante "Disattiva account".
  10. 10
    Attendi che l'account venga disattivato. Trascorsi alcuni minuti il profilo verrà rimosso da Twitter (ma alcune informazioni potrebbero rimanere visibili anche per diversi giorni).

Parte 2
Riattivare un Account

  1. 1
    Prendi la decisione di riattivare il tuo profilo di Twitter entro 30 giorni dalla data di disattivazione. Dopo che avrai disattivato il profilo, Twitter conserverà i dati per 30 giorni, dopodiché verranno eliminati definitivamente e non sarai più in grado di riattivare l'account.[2] Per questo motivo, se dovessi avere dei ripensamenti riguardo alla disattivazione dell'account di Twitter dovrai prendere una decisione definitiva entro 30 giorni dalla data di disattivazione, altrimenti sarai costretto a creare un nuovo profilo da zero.
    • Se i 30 giorni sono già trascorsi, leggi questo articolo per scoprire come creare un nuovo account di Twitter.
  2. 2
    Esegui l'accesso a Twitter utilizzando il sito web ufficiale o l'app per dispositivi mobili. Tutto quello che devi fare per riattivare un account che è stato disattivato consiste semplicemente nell'eseguire il login utilizzando il nome utente e la password di sicurezza. In questo modo verrai reindirizzato automaticamente alla pagina principale del tuo profilo di Twitter.
  3. 3
    Attendi che le informazioni del profilo vengano ripristinate. Non appena l'account viene riattivato potrai utilizzarlo per leggere o scrivere post esattamente come facevi in precedenza. Tuttavia dovrai attendere alcuni minuti perché determinati contenuti del profilo (come i vecchi tweet, i follower e altri dati) siano di nuovo disponibili. Sii paziente, il tutto avverrà in modo automatico.
  4. 4
    Se non riesci a riattivare il tuo account, richiedi il supporto dell'assistenza di Twitter. In alcuni rari casi potresti non essere in grado di riattivare il profilo in autonomia. Se è necessario, non esitare a contattare il supporto tecnico di Twitter utilizzando la pagina del sito web ufficiale raggiungibile a questo indirizzo.[3] All'interno della pagina indicata troverai il modulo per inviare la richiesta di supporto in merito a qualsiasi tipo di problema tecnico, ma nello specifico seleziona la voce "Ripristino account".[4]
    • Alcuni utenti hanno segnalato di avere avuto problemi durante la procedura di riattivazione del proprio account da dispositivi mobili. Se questo è il tuo caso, prova a riattivare il profilo utilizzando un computer o l'applicazione di Twitter.[5]

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Deactivate a Twitter Account on a Mobile Phone, Español: desactivar una cuenta de Twitter de un teléfono móvil, Português: Desativar uma Conta do Twitter em um Dispositivo Móvel, Русский: отключить Twitter аккаунт на мобильном телефоне, Deutsch: Einen Twitter Account auf einem Handy deaktivieren, Français: désactiver un compte Twitter sur un téléphone mobile, 中文: 在手机上停用Twitter账户, العربية: تعطيل حساب Twitter من خلال هاتف محمول

Questa pagina è stata letta 5 895 volte.
Hai trovato utile questo articolo?