Microsoft Word è dotato un pulsante per attivare e disattivare il simbolo del paragrafo rappresentato dal segno ¶. Questo pulsante appartiene alla categoria denominata "segni di formattazione". In alcune situazioni, può essere utile attivare il simbolo del paragrafo (ad esempio se hai bisogno di eliminare un'interruzione di pagina, ma non riesci ad identificare esattamente la posizione di tale interruzione). Tuttavia, attivare e visualizzare il simbolo del paragrafo durante la digitazione può essere fonte di distrazione. Se vuoi sapere come disattivarlo, usa uno dei metodi descritti nei seguenti passaggi.

Metodo 1 di 2:
Usare il Pulsante Mostra/Nascondi Segni di Formattazione

  1. 1
    Vai alla scheda Home o alla barra degli strumenti principale, a seconda della versione di Word utilizzata. Nelle versioni più recenti di Word, il pulsante "Mostra/Nascondi Formattazione" si trova nella scheda "Home" nella sezione "Paragrafo" della barra degli strumenti. Nelle versioni precedenti di Word il pulsante dovrebbe trovarsi nella barra degli strumenti principale.
  2. 2
    Identifica il pulsante "Mostra/Nascondi Formattazione". Il pulsante "Mostra/Nascondi Formattazione" viene visualizzato come un segno di paragrafo (¶). In generale, questo segno si trova nell'angolo in alto a destra della sezione "Paragrafo" nella barra degli strumenti.
  3. 3
    Clicca sul pulsante "Mostra/Nascondi" per rimuovere il simbolo del paragrafo. Una volta trovato il pulsante ¶, tutto quello che devi fare è cliccare su questo tasto ed il simbolo del paragrafo verrà così disattivato. Per attivarlo nuovamente in un momento successivo, clicca di nuovo sul pulsante ¶.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Rimuovere il Segno del Paragrafo nella Sezione delle Opzioni

  1. 1
    Clicca su "File" e quindi su "Opzioni". A volte, solo alcuni segni di formattazione sono impostati per comparire nel documento, questo significa che il pulsante Mostra/Nascondi dei segni di formattazione potrebbe non funzionare. Clicca invece su "File" e poi su "Opzioni".
  2. 2
    Clicca su "Visualizzione". Nella scheda "Visualizzazione", identifica la sezione contrassegnata dalla scritta "Mostra sempre questi segni di formattazione sullo schermo". Dovresti vedere una casella con l'etichetta "Segni di paragrafo".
  3. 3
    Deseleziona la casella "Segni di paragrafo". A questo punto puoi anche disattivare qualsiasi altro segno di formattazione che desideri rimuovere, come spazi, testo nascosto e ancoraggio degli oggetti.
  4. 4
    Clicca su "Ok" nella parte inferiore della finestra. I segni di paragrafo non verranno più visualizzati automaticamente nei tuoi documenti. [1]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scannerizzare Documenti

Come

Rimuovere la Protezione di un Foglio Excel

Come

Individuare il Codice Product Key di Office

Come

Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word

Come

Rimuovere una Pagina Bianca su Word

Come

Inserire un Pulsante di Spunta in Word

Come

Usare la Numerazione Automatica in Excel

Come

Confrontare i Dati con Excel

Come

Troncare il Testo in Excel

Come

Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel

Come

Rimuovere l'Attributo 'Sola Lettura' a un Documento Microsoft Word

Come

Aggiungere un Bordo a un Documento di Word

Come

Aggiungere una Nota a Piè di Pagina in Microsoft Word

Come

Convertire un Documento Word in un file JPEG
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 76 956 volte
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 76 956 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità