Scarica PDF Scarica PDF

La funzionalità Controllo vocale di iOS è un ottimo strumento fintanto che, senza toccare i tasti del telefono, si attiva automaticamente iniziando a chiamare i contatti presenti nel telefono, mentre tu cammini tranquillamente e ignaro di tutto. Il Controllo vocale si attiva tenendo premuto il tasto Home del dispositivo, quindi è facile che possa essere premuto accidentalmente da un altro oggetto tenuto in tasca o nella borsa. Non esiste un modo per disattivare il Controllo vocale di iOS, esiste però un metodo per impedire che questa funzione possa attivarsi accidentalmente.

Metodo 1 di 2:
Disattivare Siri e il Controllo vocale

  1. 1
    Comprendi il processo. Il Controllo vocale di iOS tecnicamente non può essere disattivato. Questo metodo descrive una procedura che aggira il problema abilitando l'utilizzo Siri che impedisce l'uso del Controllo vocale, impostando un codice di accesso e disattivando nuovamente Siri dalla schermata di blocco del dispositivo. In questo modo la pressione del tasto Home non avvierà la funzione Controllo vocale o Siri mentre il telefono è bloccato.
  2. 2
    Accedi all'applicazione Impostazioni.
  3. 3
    Seleziona la voce "Generali" e scegli l'opzione "Siri".
  4. 4
    Sposta l'interruttore della voce Siri sulla posizione 1. Questo passaggio potrebbe apparire controproducente per i nostri scopi, ma per prima cosa dobbiamo attivare Siri in modo che la funzione Controllo vocale venga disattivata.
  5. 5
    Ritorna alla schermata Impostazioni e seleziona la voce "Codice". Se stai utilizzando iOS 7 o una versione precedente, questa opzione è selezionabile dal menu "Generali".
  6. 6
    Seleziona la voce "Abilita codice", dopodiché imposta un codice se non ne hai già creato uno.
  7. 7
    Seleziona la voce Composizione vocale per disattivare questa funzione.
  8. 8
    Seleziona l'opzione "Siri" per disattivare l'uso di questa funzione quando il dispositivo è bloccato.
  9. 9
    Imposta l'opzione "Richiedi codice" su "Subito". In questo modo, forzerai il dispositivo a richiedere il codice di accesso appena lo schermo viene sbloccato, impedendo la composizione di una chiamata in uscita.
  10. 10
    Blocca il telefono. Adesso che le impostazioni sono corrette, non sarà possibile attivare accidentalmente le funzionalità Controllo vocale e Siri tenendo premuto il tasto Home mentre il tuo dispositivo è bloccato e tenuto in tasca o nella borsa [1] .
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Disabilitare Controllo Vocale su Dispositivi Modificati con Jailbreak

  1. 1
    Esegui il Jailbreak del dispositivo. Puoi disattivare facilmente la funzione Controllo vocale se il tuo iPhone è stato modificato tramite jailbroken, ma non tutti gli iPhone possono subire questo processo di modifica. Seleziona questo link per avere informazioni dettagliate relative alle istruzioni da seguire per eseguire il jailbreak in base alla versione di iOS installata sul dispositivo (l'articolo fa riferimento agli iPod Touches, ma il processo è identico per tutti i dispositivi iOS).
  2. 2
    Accedi al menu Impostazioni e seleziona la voce "Activator". Dopo aver effettuato il jailbreak del dispositivo, normalmente viene installato automaticamente un programma di modifica chiamato Activator. Questo programma permette di modificare moltissime impostazioni del tuo iPhone [2] .
  3. 3
    Seleziona l'opzione "Anywhere". Questa funzione permette di modificare le impostazioni del tuo telefono in qualsiasi momento.
  4. 4
    Seleziona l'opzione "Long Hold" posta nella sezione "Home Button". Questo è il normale comando che attiva l'utilizzo della funzionalità Controllo vocale.
  5. 5
    Seleziona la voce "Do Nothing" posta nella sezione "System Actions". In questo modo disattiverai la possibilità di avviare la funzione Controllo vocale tramite la pressione del pulsante Home.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Usare le Cuffiette del tuo iPhoneUsare le Cuffiette del tuo iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Disabilitare il Filtro SafeSearch su AndroidDisabilitare il Filtro SafeSearch su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 99 922 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 99 922 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità