Questo articolo è stato co-redatto da Ken Colburn. Ken Colburn è un esperto di elettronica di consumo, fondatore e CEO di Data Doctors Computer Services. Con oltre 34 anni di esperienza, è specializzato in revisioni e riparazioni di computer, recupero dati e corsi di tecnologia. Ha anche una trasmissione chiamata "Data Doctors Tech Tips", in cui offre consigli tecnologici di un minuto.
Questo articolo è stato visualizzato 1 089 volte
Desideri disattivare la funzionalità "Salute dell'udito" su iPhone o Apple Watch? Si tratta di una funzione creata allo scopo di ridurre e contenere i possibili danni all'udito causati da un'esposizione delle orecchie a volumi eccessivamente alti quando si usano gli auricolari o le cuffie. Questa funzione riduce automaticamente il livello del volume e invia una notifica nel momento in cui viene superato il limite di decibel reputato sicuro per la salute. Se vuoi che questo non accada, prosegui nella lettura dell'articolo per scoprire come disabilitare in modo semplice e rapido la funzionalità "Salute dell'udito".
Passaggi
Disattivare la funzione "Salute dell'Udito" (iPhone)
-
1Aggiorna il sistema operativo dell'iPhone (se necessario). Se non hai ancora installato iOS 14 o una versione successiva del software, per prima cosa dovrai aggiornare l'iPhone.
-
2Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona grigia raffigurante un ingranaggio.
-
3Seleziona la scheda Suoni e feedback aptico. È caratterizzata da un'icona rosa raffigurante un altoparlante stilizzato.
-
4Seleziona l'opzione Salute dell'udito. È visualizzata nella parte superiore del menu.
-
5Disattiva il cursore Notifiche cuffie. In questo modo non riceverai più alcuna notifica se il livello del volume dovesse superare il limite di decibel considerato sicuro per la salute (ad esempio oltre 80 dB per un totale di 40 ore negli ultimi 7 giorni).[1]
-
6Disattiva il cursore Riduci audio suoni intensi. In questo modo il livello del volume non verrà ridotto automaticamente nel caso in cui dovesse superare la soglia di decibel consigliata.
- In alternativa, puoi mantenere attive le impostazioni correnti e aumentare semplicemente la soglia di decibel consigliata. In questo caso sposta il cursore della barra verso destra. Noterai che il valore di decibel attuale verrà incrementato.
Pubblicità
Disattivare la funzione "Salute dell'Udito" (Apple Watch)
-
1Aggiorna il sistema operativo dell'Apple Watch (se necessario). Se non hai ancora installato watchOS 7.4 o una versione successiva del software, per prima cosa dovrai aggiornare l'Apple Watch.
-
2Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona grigia raffigurante un ingranaggio.
-
3Scorri il menu verso il basso e seleziona la scheda Accessibilità. È caratterizzata da un'icona circolare di colore blu raffigurante una silhouette umana stilizzata.
-
4Scorri il nuovo menu verso il basso e scegli la voce Notifiche auricolari. A questo punto, disattiva il cursore Notifiche auricolari. In questo modo non riceverai più alcuna notifica se il livello del volume dovesse superare il limite di decibel considerato sicuro per la salute (ad esempio oltre 80 dB per un totale di 40 ore negli ultimi 7 giorni).
-
5Ritorna al menu principale dell'app Impostazioni. Premi il pulsante "Indietro", caratterizzato da una freccia rivolta verso sinistra posta nell'angolo superiore sinistro dello schermo, finché non sarai tornato alla schermata principale dell'app Impostazioni.
-
6Scorri il menu verso il basso e seleziona la scheda Suoni e feedback aptico. È caratterizzata da un'icona rosa raffigurante un altoparlante stilizzato.
-
7Scorri il menu verso il basso e seleziona la voce Salute dell'udito. È visualizzata circa a metà dell'elenco.
-
8Disattiva il cursore Riduci audio suoni intensi. In questo modo il livello del volume non verrà ridotto automaticamente nel caso in cui dovesse superare la soglia di decibel consigliata.Pubblicità