Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Cercare di ridurre il tempo passato davanti allo schermo del proprio computer o dispositivo mobile è davvero difficile ed è per questo motivo che la Apple ha creato la funzionalità denominata "Tempo di utilizzo". Si tratta di una funzione molto utile per tenere traccia delle attività svolte su un dispositivo (computer o mobile) sia da parte tua sia da parte di un membro della famiglia, permettendo di impostare delle restrizioni all'utilizzo di determinate applicazioni o all'accesso a determinati siti web per ciascun dispositivo. Se non sei tu ad aver configurato e attivato la funzione "Tempo di utilizzo", non sarai in grado di disattivarla senza conoscere la password di sicurezza. Si tratta dell'unico modo per poter eliminare la cronologia della funzione "Tempo di utilizzo". Questo articolo spiega come disattivare la funzione "Tempo di utilizzo" su iPhone, iPad e Mac conoscendo la password di sicurezza.
Passaggi
Disattivare "Tempo di Utilizzo" su iPhone e iPad
-
1Avvia l'app Impostazioni. È caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio ed è visibile sulla Home del dispositivo.
- Ricorda che è possibile disattivare la funzionalità "Tempo di utilizzo" solo se si è in possesso della relativa password di sicurezza.
-
2Tocca l'opzione Tempo di utilizzo. È caratterizzata da un'icona raffigurante una clessidra ed è elencata nel secondo gruppo di voci del menu "Impostazioni".
-
3Seleziona la voce Disattiva Tempo di utilizzo. È visualizzata nella parte inferiore dello schermo. Ti verrà chiesto di inserire la password di sicurezza della funzione "Tempo di utilizzo", quindi potrai premere il pulsante Disattiva Tempo di utilizzo per confermare la tua azione.Pubblicità
Come posso eliminare un sito web dalla cronologia della funzione "Tempo di utilizzo" su Mac?
-
1Clicca sul menu "Apple". È caratterizzato dal logo della Apple. Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
- Se vuoi disattivare la funzione "Tempo di utilizzo" per un bambino, assicurati di aver eseguito l'accesso con il suo account prima di continuare.
-
2Clicca sull'opzione Preferenze di Sistema. Verrà visualizzata una nuova finestra di dialogo.
-
3Clicca sull'icona Tempo di utilizzo. È caratterizzata da una clessidra stilizzata.
-
4Clicca sul tuo account elencato nel menu a discesa che trovi lungo il lato sinistro della finestra di dialogo (se è attiva la funzione "In Famiglia" di Apple). Se non stai usando la funzione di condivisione "In Famiglia", puoi saltare questo passaggio, dato che l'unico account visibile sarà quello in uso.
-
5Clicca sul pulsante … Opzioni. È caratterizzato da tre puntini. Verrà visualizzato un nuovo elenco di opzioni nel pannello destro della finestra "Tempo di utilizzo".
-
6Clicca sul pulsante Disattiva. È posizionato nell'angolo superiore destro della finestra accanto alla scritta "Tempo di utilizzo: Attivo". Potrebbe venirti richiesto di inserire la password per continuare.[1]Pubblicità