Come Disattivare la Localizzazione su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo mostra come impedire all'app di Facebook per dispositivi mobili di accedere alla posizione del dispositivo. Per impostazione predefinita, i post creati utilizzando un computer desktop non hanno accesso alle informazioni relative alla posizione. Se desideri che nessun servizio correlato con la piattaforma di Facebook abbia accesso alla tua posizione geografica, è possibile nascondere questa informazione anche quando utilizzi il Messenger.

Metodo 1 di 2:
Dispositivi iOS

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni dell'iPhone toccando l'icona . È caratterizzata da un ingranaggio di colore grigio e normalmente è posizionata all'interno di una delle pagine che compongono la schermata Home.
  2. 2
    Scorri il menu apparso per individuare e selezionare la voce Facebook. È raggruppata all'interno di una sezione che accoglie anche le applicazioni di altri social network. Dovrebbe essere collocata a metà del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Tocca la voce Impostazioni. È situata sotto al logo di Facebook nella parte superiore dello schermo.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Posizione. È posizionata nella parte superiore del menu apparso.
    • Se la voce indicata non è presente, significa che l'app di Facebook non ha accesso ai servizi di localizzazione del dispositivo.
  5. 5
    Scegli l'opzione Mai. Un piccolo segno di spunta blu dovrebbe apparire sulla sinistra della voce Mai a indicare che l'app di Facebook non avrà più accesso alle informazioni relative alla posizione geografica del dispositivo.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Dispositivi Android

  1. 1
  2. 2
    Scorri il menu apparso per individuare e selezionare l'opzione Applicazioni. Dovrebbe essere posizionata circa a metà del menu "Impostazioni".
    • Utilizzando alcuni dispositivi Android, per avere accesso alla voce "Applicazioni", occorre prima selezionare l'opzione Gestione dispositivo.
  3. 3
    Tocca l'icona Impostazioni applicazioni. È caratterizzata da un piccolo ingranaggio. In base al produttore e al modello del dispositivo, così come alla versione di Android installata, l'etichetta di questa opzione potrebbe essere Configurazione Applicazioni.
  4. 4
    Scegli la voce Autorizzazioni delle app. Dovrebbe essere situata nella parte superiore del nuovo menu apparso.
  5. 5
    Seleziona l'opzione Posizione. Potresti avere la necessità di scorrere l'elenco apparso verso il basso per poter individuare e selezionare l'elemento indicato.
  6. 6
    Scorri la lista delle app installate per individuare quella di Facebook, quindi disattiva il relativo cursore spostandolo verso sinistra. Quest'ultimo è posizionato sulla destra della voce Facebook. Disattivandolo assumerà una colorazione bianco grigiastra . A questo punto l'applicazione di Facebook non dovrebbe essere più in grado di accedere ai servizi di localizzazione del dispositivo Android in uso.
    • Se la voce indicata non è presente, significa che l'app di Facebook non ha accesso ai servizi di localizzazione dello smartphone.
    Pubblicità

Consigli

  • Per consultare la cronologia delle posizioni devi accedere alla sezione Posizione dell'applicazione Impostazioni Account.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se hai il desiderio di cercare una determinata località su Facebook, devi riabilitare i servizi di localizzazione del dispositivo o autorizzare l'app ad accedere alla tua posizione.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 70 273 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità