Come Disattivare la Modalità con Restrizioni di YouTube

In questo Articolo:Disabilitare la Modalità con Restrizioni dal Sito Web di YouTubeDisabilitare la Modalità con Restrizioni Usando l'App di YouTube per Dispositivi MobiliDisabilitare la Modalità con Restrizioni su un Computer Windows 10 con la Funzionalità Famiglia Attiva

La "Modalità con restrizioni" di YouTube impedisce la visualizzazione di tutti quei video giudicati come "non adatti" in base a un certo numero di fattori. Se possiedi le autorizzazioni di amministratore del computer o del dispositivo mobile in uso, sei anche in grado di disabilitare questa funzionalità. Anche gli utenti che di recente hanno eseguito l'aggiornamento del proprio sistema a Windows 10, e che non possono disattivare questa restrizione a causa di un errore del prodotto Microsoft Famiglia, potranno raggiungere il loro scopo con alcuni semplici passaggi aggiuntivi. Al contrario se stai utilizzando un computer della rete aziendale o scolastica, non sarai in grado di modificare le impostazioni di YouTube senza prima aggirare il filtro o il controllo degli accessi che ti impedisce di visualizzare il sito web (quest'ultima procedura potrebbe violare le regole di comportamento vigenti nell'organizzazione di cui fai parte).

1
Disabilitare la Modalità con Restrizioni dal Sito Web di YouTube

  1. 1
    Esegui l'accesso al sito web di YouTube.[1] Avvia il browser che preferisci e usalo per effettuare l'accesso al servizio tramite il tuo account di Google. In questo modo tutte le modifiche alle impostazioni di configurazione verranno salvate automaticamente e saranno disponibili su qualunque dispositivo connesso al profilo.
  2. 2
    Scorri verso il fondo di una qualunque delle pagine del sito di YouTube, quindi individua e premi il pulsante "Modalità con restrizioni: Attivata". Se stai utilizzando la versione del sito di YouTube per dispositivi mobili, premi il pulsante per accedere al menù principale posto nella parte superiore dello schermo, quindi scegli la voce "Impostazioni". Scorri l'elenco apparso per individuare l'opzione "Modalità con restrizioni: Attivata".
  3. 3
    Premi il pulsante "Modalità con restrizioni: Attivata". Verrà visualizzato un menu a discesa che contiene una breve descrizione della funzionalità in esame e un cursore per attivarla o disattivarla (se attiva sarà presente la dicitura "Attivata").
  4. 4
    Disattiva il cursore spostandolo verso sinistra. Nel caso siano presenti due radio pulsanti seleziona quello relativo alla disattivazione della funzionalità. Se stai utilizzando la versione del sito web di YouTube per dispositivi mobili, dovrai semplicemente toccare la voce "Attivo". A questo punto sarai in grado di visualizzare tutti i contenuti pubblico di YouTube senza alcuna limitazione.

2
Disabilitare la Modalità con Restrizioni Usando l'App di YouTube per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Tocca il pulsante per accedere al menu principale caratterizzato da tre puntini allineati verticalmente e posto nella parte superiore dello schermo. Scegli l'opzione "Impostazioni". Gli utenti di sistemi Android dovranno selezionare la voce "Generali" del menu "Impostazioni".
  2. 2
    Disabilita la "Modalità con restrizioni". Gli utenti possessori di sistemi Android dovranno disattivare il relativo cursore spostandolo verso sinistra, mentre quelli di sistemi iOS dovranno selezionare la voce "Modalità con restrizioni" e scegliere l'opzione "Non filtrare".
  3. 3
    Guarda il video o il contenuto di YouTube che prima risultava non visualizzabile. Se si tratta di un filmato pubblico disponibile per la riproduzione anche nella nazione in cui ti trovi, sarai in grado di guardarlo senza alcun problema.

3
Disabilitare la Modalità con Restrizioni su un Computer Windows 10 con la Funzionalità Famiglia Attiva

  1. 1
    Avvia il browser internet che preferisci per accedere al sito web fss.live.com.[2] Si tratta del pannello di controllo delle impostazioni di configurazione del prodotto Famiglia legato al tuo account Microsoft.
  2. 2
    Rimuovi il tuo account utente dal prodotto Famiglia. Premi il pulsante "Rimuovimi" per essere reindirizzato alla schermata di conferma. A questo punto premi il pulsante "Rimuovi" per confermare la tua scelta.
    • Rimuovendo il tuo account utente dalla funzionalità Famiglia di Microsoft, le relative attività non saranno più subordinate alle impostazioni di configurazione e alle restrizioni imposte da questo software. Se sei uno dei membri più giovani della famiglia e stai utilizzando il computer in condivisione con i tuoi genitori, sappi che eseguendo questo passaggio la persona che controlla la configurazione della funzionalità Famiglia di Microsoft riceverà un messaggio di notifica.
    • In questo modo è inoltre possibile rimuovere qualunque altro account che non dovrebbe avere le restrizioni imposte dal filtro Famiglia.
  3. 3
    Accedi al sito web di YouTube. Adesso che hai rimosso il tuo account dal filtro Famiglia, sei pronto per disattivare la "Modalità con restrizioni".
  4. 4
    Visualizza la pagina di uno qualunque dei video pubblicati sul sito di YouTube. In questo modo avrai la possibilità di disabilitare la "Modalità con restrizioni". Scorri la pagina apparsa verso il basso e premi il pulsante "Modalità con restrizioni". Sposta il relativo cursore verso sinistra per disattivarlo oppure seleziona il radio pulsante "Disattivata". Al termine delle modifiche premi il pulsante "Salva".

Consigli

  • Se stai utilizzando un computer pubblico, assicurati di eseguire il logout dal tuo account di Google, in modo che nessun altro utente possa modificare le impostazioni o accedere a informazioni sensibili.
  • Alcuni contenuti di YouTube sono accessibili esclusivamente da alcuni Stati. Disabilitando la funzionalità di sicurezza "Modalità con restrizioni" non riuscirai ad aggirare le limitazioni imposte dal filtro geografico del sito.

Avvertenze

  • Disabilitare la "Modalità con restrizioni" potrebbe esporti a contenuti non adatti o traumatizzanti. Fallo solo a tuo rischio e pericolo.
  • Non infrangere mai le leggi vigenti nello Stato in cui vivi o le regole imposte all'interno di strutture pubbliche o private, come scuole e uffici. Le conseguenze a cui potresti andare incontro potrebbero essere anche gravi. Visionare un video di YouTube non autorizzato potrebbe non essere una di quelle attività per cui vale la pena rischiare.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Turn Off YouTube Restricted Mode, Português: Desativar o Modo Restrito no YouTube, Русский: отключить безопасный режим на YouTube, Español: desactivar el "Modo restringido" en YouTube, Deutsch: In YouTube den eingeschränkten Modus abschalten, Bahasa Indonesia: Menonaktifkan Mode Terbatas di YouTube, Français: désactiver le mode de restriction sur YouTube, العربية: إيقاف وضع تقييد المحتوى على موقع يوتيوب, ไทย: ปิด Restricted Mode ของ YouTube, 中文: 关闭YouTube限制模式, Tiếng Việt: Tắt Restricted Mode trên YouTube

Questa pagina è stata letta 4 579 volte.
Hai trovato utile questo articolo?