Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 18 250 volte
Questo articolo ti mostrerà come disabilitare la modalità di guida sul tuo smartphone, iPhone o Android che sia. Si tratta di un'impostazione che disattiva le notifiche del telefono quando rileva che ci si trova in un veicolo in movimento.
Passaggi
iPhone
-
1
-
2
-
3
-
4Scorri fino alla sezione "NON DISTURBARE DURANTE LA GUIDA". Vedrai questa sezione in fondo allo schermo.
-
5Tocca su Attiva. È al di sotto dell'intestazione "NON DISTURBARE DURANTE LA GUIDA".
-
6Tocca su Manualmente. Questa opzione si trova in fondo al menu. Selezionarlo ti assicura che la funzione "Non disturbare" si attiverà solo nel caso in cui venga selezionata manualmente.
-
7Disattiva l'opzione "Non disturbare" se necessario. Se la modalità "Non disturbare" è correntemente attivata, tocca sul pulsante "Indietro" nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, poi scorri verso l'alto e tocca l'interruttore verde "Non disturbare".
- Puoi anche usare il "Centro di Controllo" per disattivare la "Modalità di Guida", come indicato nel primo passaggio di questa sezione.
Pubblicità
Android
-
1Apri il menu delle impostazioni veloci. Usa due dita per scorrere verso il basso partendo dall'alto dello schermo. Questo farà apparire un menu a tendina.
-
2Trova la notifica "Modalità di Guida" o "Non disturbare". Quando il tuo dispositivo Android passa alla "Modalità di Guida", apparirà una notifica su questa barra.
- Se stai usando un Samsung Galaxy, tocca semplicemente l'icona colorata Non disturbare nel menu a tendina per disabilitare la modalità di guida. Potresti dover dare conferma di questa decisione.
-
3Tocca la notifica. Si aprirà la pagina delle "Impostazioni" per la "Modalità di Guida".
-
4Tocca l'interruttore colorato "On" o "Non disturbare". In genere, si trova vicino alla parte superiore dello schermo, ma ogni modello Android ha opzioni leggermente diverse relativamente alla modalità di guida. Toccare questo pulsante disattiverà la modalità temporaneamente.
-
5Disabilita questa modalità in modo permanente su un Android stock. Purtroppo, disabilitare in maniera definitiva questa funzione è un'operazione che varia in base ai diversi dispositivi Android; il modo più semplice per trovare le configurazioni relative alla "Modalità di Guida" è cercare all'interno dell'app "Impostazioni":[1]
- Apri le "Impostazioni";
- Tocca la barra di ricerca o l'icona , poi cerca "guida" o "non disturbare";
- Seleziona l'impostazione che ha a che fare con l'attivazione automatica della modalità di guida quando si è in un veicolo;
- Disattivala.
-
6Disattiva la "Modalità di Guida" su un Google Android. Su un Pixel 2, per esempio, dovrai aprire "Impostazioni", toccare Suono, toccare Preferenze Non Disturbare, toccare Guida e toccare CANCELLA all'interno della pagina delle regole "Guida".
- Potresti dover disattivare "Non disturbare" prima di poter cancellare la regola "Guida".
- Se non hai settato la regola "Guida", la "Modalità di Guida" non dovrebbe attivarsi in automatico sul tuo Pixel.
Pubblicità
Consigli
- Di solito la modalità di guida non funzionerà sul tuo dispositivo Android a meno che tu non l'abbia impostata intenzionalmente in anticipo.
Avvertenze
- Purtroppo, disattivare permanentemente la modalità di guida su un dispositivo Android può essere un processo costituito da una serie di tentativi finché non trovi le impostazioni giuste, dal momento che varia da un telefono all'altro.