Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come disattivare la funzionalità di riproduzione casuale di Spotify su un iPhone o un iPad. Attivando e disattivando questa opzione, potrai alternare rispettivamente fra l'ordine casuale e quello originale dei brani. Per disattivarla, bisogna avere un account Spotify Premium.

Passaggi

  1. 1
    Apri Spotify sul tuo iPhone o iPad. L'icona raffigura tre linee curve nere su sfondo verde. Dovresti trovarla sulla schermata Home o in una cartella.
    • Se non hai un account Premium, non potrai disattivare la funzionalità di riproduzione casuale. Per ascoltare gli album e le playlist in ordine, dovrai abbonarti e scegliere un piano a pagamento. Leggi questo articolo per saperne di più.
  2. 2
    Seleziona La tua libreria. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Potrai così visualizzare la pagina della libreria dedicata alle tue playlist.
  3. 3
    Premi su una playlist o su un album per aprirlo. Scorri verso il basso la pagina delle playlist e selezionane una qualsiasi. In alternativa, premi sulla scheda Album in cima allo schermo per vedere gli album e selezionarne uno.
  4. 4
    Premi su una canzone per iniziare ad ascoltarla. Il titolo del brano scelto apparirà in fondo allo schermo durante la riproduzione.
  5. 5
    Premi sul titolo della canzone in fondo allo schermo. Verrà aperta una pagina intitolata "Stai ascoltando", che mostra la barra di avanzamento del brano e una serie di comandi.
  6. 6
    Premi sull'icona della riproduzione casuale, che si trova sull'estrema sinistra dei comandi. L'icona in questione raffigura due frecce incrociate e si colora di verde quando la riproduzione casuale è attiva. Premendo su di essa, è possibile attivare e disattivare questa funzionalità.
    • Quando la riproduzione casuale viene disattivata, l'icona è bianca. Quando invece è attiva, l'icona diventa verde e presenta un puntino al di sotto.
    • Quando il pulsante di ripetizione (un ovale composto da due frecce) sull'estrema destra dei comandi è verde, tutta la playlist si riprodurrà automaticamente di nuovo una volta che sarà finita. Se invece è verde ma mostra il numero uno, allora verrà ripetuta solo la canzone che stai ascoltando attualmente. Assicurati di disattivare questa opzione qualora volessi ascoltare tutta la playlist in maniera casuale.
    • Premi sul pulsante di ripetizione più volte per scegliere fra le seguenti opzioni: disattivare la ripetizione, ripetere tutti i brani e ripeterne uno solo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Attivare l'Avviso di Chiamata su AndroidAttivare l'Avviso di Chiamata su Android
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Spostare Foto da un Cellulare a una SD CardSpostare Foto da un Cellulare a una SD Card
Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)Copiare un URL sull'Applicazione di YouTube (Android)
Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo AndroidCollegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android
Risalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIMRisalire al Numero di Cellulare di una Scheda SIM
Visualizzare i File PDF su un Telefono AndroidVisualizzare i File PDF su un Telefono Android
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 4 264 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 4 264 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità