Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come disattivare la funzionalità di riproduzione casuale di Spotify su un iPhone o un iPad. Attivando e disattivando questa opzione, potrai alternare rispettivamente fra l'ordine casuale e quello originale dei brani. Per disattivarla, bisogna avere un account Spotify Premium.

Passaggi

  1. 1
    Apri Spotify sul tuo iPhone o iPad. L'icona raffigura tre linee curve nere su sfondo verde. Dovresti trovarla sulla schermata Home o in una cartella.
    • Se non hai un account Premium, non potrai disattivare la funzionalità di riproduzione casuale. Per ascoltare gli album e le playlist in ordine, dovrai abbonarti e scegliere un piano a pagamento. Leggi questo articolo per saperne di più.
  2. 2
    Seleziona La tua libreria. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. Potrai così visualizzare la pagina della libreria dedicata alle tue playlist.
  3. 3
    Premi su una playlist o su un album per aprirlo. Scorri verso il basso la pagina delle playlist e selezionane una qualsiasi. In alternativa, premi sulla scheda Album in cima allo schermo per vedere gli album e selezionarne uno.
  4. 4
    Premi su una canzone per iniziare ad ascoltarla. Il titolo del brano scelto apparirà in fondo allo schermo durante la riproduzione.
  5. 5
    Premi sul titolo della canzone in fondo allo schermo. Verrà aperta una pagina intitolata "Stai ascoltando", che mostra la barra di avanzamento del brano e una serie di comandi.
  6. 6
    Premi sull'icona della riproduzione casuale, che si trova sull'estrema sinistra dei comandi. L'icona in questione raffigura due frecce incrociate e si colora di verde quando la riproduzione casuale è attiva. Premendo su di essa, è possibile attivare e disattivare questa funzionalità.
    • Quando la riproduzione casuale viene disattivata, l'icona è bianca. Quando invece è attiva, l'icona diventa verde e presenta un puntino al di sotto.
    • Quando il pulsante di ripetizione (un ovale composto da due frecce) sull'estrema destra dei comandi è verde, tutta la playlist si riprodurrà automaticamente di nuovo una volta che sarà finita. Se invece è verde ma mostra il numero uno, allora verrà ripetuta solo la canzone che stai ascoltando attualmente. Assicurati di disattivare questa opzione qualora volessi ascoltare tutta la playlist in maniera casuale.
    • Premi sul pulsante di ripetizione più volte per scegliere fra le seguenti opzioni: disattivare la ripetizione, ripetere tutti i brani e ripeterne uno solo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Sapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPadSapere se Qualcuno Ha Letto un Tuo Messaggio su un iPhone o un iPad
Personalizzare i Toni di Avviso delle Notifiche delle App su iPhoneÈ possibile cambiare il suono delle notifiche su un iPhone? Personalizza le notifiche per tutte le app o singolarmente
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Identificare un iPhone RigeneratoIdentificare un iPhone Rigenerato
Ingannare il Contapassi dell'iPhoneIngannare il Contapassi dell'iPhone
Scannerizzare Documenti con l'iPhoneScannerizzare Documenti con l'iPhone
Effettuare il Riavvio Forzato di un iPhoneEffettuare il Riavvio Forzato di un iPhone
Usare l'App Smart View su iPhone e iPadUsare l'App Smart View su iPhone e iPad
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Controllare la Durata Totale delle Chiamate Vocali su iPhoneControllare la Durata Totale delle Chiamate Vocali su iPhone
Configurare la Segreteria Telefonica su iPhoneConfigurare la Segreteria Telefonica su iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 21 370 volte
Categorie: iPhone
Questa pagina è stata letta 21 370 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità