L’HP Pavillon non permette di disattivare la scheda video direttamente nel BIOS. Questo può essere un fattore di frustrazione quando si prova a installare una nuova scheda grafica.

Passaggi

  1. 1
    Disattiva la scheda grafica integrata (assumiamo che stai usando Windows). Accendi il computer e avvia Windows in modalità provvisoria. Per fare ciò premi ripetutamente F8 all’avvio. Dovrebbe apparire un menu con varie opzioni: seleziona "Modalità provvisoria" usando i pulsanti su e giù della tastiera e premi "Invio" per selezionare.
  2. 2
    Clicca col tasto destro del mouse e seleziona "Computer" > "Proprietà".
  3. 3
    Seleziona la scheda hardware e poi "Gestione Dispositivi".
  4. 4
    Clicca sul segno "+" vicino all’icona con il monitor. Dovrebbe apparire il nome della scheda grafica (molto spesso Intel Integrated Graphics).
  5. 5
    Clicca col tasto destro del mouse sul nome della tua scheda grafica integrata. Disabilitala. Non disinstallarla, altrimenti incapperai in un mare di problemi.
  6. 6
    Spegni il computer.
  7. 7
    Stacca la spina, indossa un braccialetto antistatico o tocca un oggetto metallico e rimuovi il pannello del case e inserisci la nuova scheda grafica in uno slot vuoto.
  8. 8
    Collega il cavo del monitor nella nuova scheda video, e all’avvio, il monitor rimarrà a bassa risoluzione finché non verranno installati i driver. Windows dovrebbe trovare automaticamente l’hardware e, a questo punto, segui il manuale di istruzioni della tua scheda grafica. A volte potrebbe essere richiesto di installare del software specifico piuttosto che seguire la procedura "plug and play" di Windows.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricordati di staccare la spina.
  • È importante usare un braccialetto antistatico, o toccare un oggetto metallico con una mano. Non vorrai friggere la scheda audio o l’intero sistema con l’elettricità statica! La sicurezza prima di tutto.
  • Chiedi aiuto. Non aver paura di chiedere aiuto a chi ne sa più di te. Non si finisce mai di imparare.

Pubblicità

Avvertenze

  • Indossa un braccialetto antistatico e stacca l’alimentatore o stacca la spina del computer dalla presa a muro, o rischi di rovinare il computer o rimanere folgorato.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Cacciavite
  • Braccialetto antistatico
  • Un pezzo di metallo da toccare (potresti usare la barra di metallo sotto la scrivania, toccala prima di lavorare nel computer)

wikiHow Correlati

Come

Collegare una GoPro a un Computer

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion

Come

Usare un Controller PS3 sul Tuo PC

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Misurare il Tuo Computer Portatile

Come

Collegare la Stampante al Computer

Come

Disabilitare la Protezione da Scrittura

Come

Connettere un Mouse senza Fili

Come

Rimuovere la Protezione da una Scheda SD

Come

Collegare una Tastiera Wireless a un PC

Come

Montare una scheda SD

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Formattare una Scheda di Memoria SD
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 29 512 volte
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 29 512 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità