Scarica PDF Scarica PDF

Anche quando l'iPhone è in modalità silenziosa, le chiamate in ingresso e le notifiche vengono segnalate tramite la vibrazione del dispositivo. Per impedire che ciò avvenga occorre disabilitare la funzionalità "Vibrazione quando silenzioso" o utilizzare la modalità "Non disturbare". Prosegui nella lettura per scoprire come modificare le impostazioni relative alla vibrazione, usare la modalità "Non disturbare" e disabilitare il feedback aptico (la vibrazione generata dall'iPhone 7 in risposta al tocco dell'utente), in modo da poter utilizzare il dispositivo in totale relax.

Metodo 1
Metodo 1 di 6:
Disattivare la Vibrazione su iPhone 7

  1. 1
    Accedi alla Home dell'iPhone 7. La vibrazione può essere disabilitata tramite l'app Impostazioni, la cui icona è situata all'interno della schermata Home del dispositivo.[1]
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni toccando l'apposita icona.
  3. 3
    Seleziona la voce "Suoni e feedback aptico".
  4. 4
    Deseleziona il cursore verde "Vibrazione quando non silenzioso" spostandolo verso sinistra. Esegui questo passaggio se desideri che l'iPhone non usi la vibrazione quando è in modalità normale (non silenzioso). Il cursore in esame assumerà una colorazione grigia per indicare che la relativa funzione è disabilitata.
    • Se il cursore della voce "Vibrazione quando non silenzioso" è già di colore grigio significa che il dispositivo non è configurato per usare la vibrazione per le notifiche.
  5. 5
    Deseleziona il cursore verde "Vibrazione quando silenzioso" spostandolo verso sinistra. Esegui questo passaggio se desideri che l'iPhone non usi la vibrazione quando è in modalità silenziosa. Il cursore in esame assumerà una colorazione grigia per indicare che la relativa funzione è disabilitata.
    • Se il cursore della voce "Vibrazione quando silenzioso" è già di colore grigio significa che il dispositivo non è configurato per usare la vibrazione quando è in modalità silenzioso.
  6. 6
    Premi il tasto Home del dispositivo. Le nuove impostazioni verranno salvate e saranno attive fin da subito.
    • Per ripristinare le notifiche tramite vibrazione, puoi riattivare entrambi i cursori in qualunque momento.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 6:
Disattivare la Vibrazione su iPhone 6 e Versioni Precedenti

  1. 1
    Accedi alla Home dell'iPhone. La vibrazione può essere disabilitata tramite l'app Impostazioni, la cui icona è situata all'interno della schermata Home del dispositivo.
    • Se desideri disattivare rapidamente qualunque tipo di notifica (incluse quelle che usano la vibrazione), per esempio quando sei in riunione, leggi questa sezione dell'articolo per attivare la modalità "Non disturbare".
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni toccando l'apposita icona.[2]
  3. 3
    Scegli la voce "Suoni".
  4. 4
    Deseleziona il cursore verde "Vibrazione quando non silenzioso" spostandolo verso sinistra. Esegui questo passaggio se desideri che l'iPhone non usi la vibrazione quando è in modalità normale (non silenzioso). Il cursore in esame assumerà una colorazione grigia per indicare che la relativa funzionalità è disabilitata.
    • Se il cursore della voce "Vibrazione quando non silenzioso" è già di colore grigio significa che il dispositivo non è configurato per usare la vibrazione per le notifiche.
  5. 5
    Deseleziona il cursore verde "Vibrazione quando silenzioso" spostandolo verso sinistra. Esegui questo passaggio se desideri che l'iPhone non usi la vibrazione quando è in modalità silenziosa. Il cursore in esame assumerà una colorazione grigia per indicare che la relativa funzionalità è disabilitata.
    • Se il cursore della voce "Vibrazione Quando silenzioso" è già di colore grigio significa che il dispositivo non è configurato per usare la vibrazione quando è in modalità silenzioso.
  6. 6
    Premi il tasto Home del dispositivo. Le nuove impostazioni verranno salvate e saranno attive fin da subito.
    • Per ripristinare le notifiche tramite vibrazione puoi riattivare entrambi i cursori in qualunque momento.
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 6:
Usare la Modalità Non Disturbare su iOS 7 e Versioni Successive

  1. 1
    Accedi alla Home dell'iPhone. Un modo semplice e rapido per disattivare contemporaneamente tutte le notifiche (inclusa la vibrazione) consiste nell'attivare la modalità "Non disturbare" del dispositivo. Per disattivare la vibrazione anche quando lo schermo dell'iPhone è attivo fai riferimento a questa sezione dell'articolo.
    • Quando questa modalità è attiva lo schermo dell'iPhone non si illumina alla ricezione di una notifica e la vibrazione è disabilitata, così come qualunque segnale acustico (per impostazione predefinita, la modalità "Non disturbare" funziona solo quando il dispositivo è bloccato).[3]
  2. 2
    Scorri il dito sullo schermo dal basso verso l'alto. In questo modo avrai accesso al pannello del "Centro di controllo".
  3. 3
    Tocca l'icona a forma di luna. Assumerà una colorazione blu e nella barra di stato del dispositivo, posta nella parte superiore dello schermo, apparirà una piccola luna. Questo significa che la modalità "Non disturbare" è attiva.[4]
    • Per disattivare la modalità "Non disturbare" ripeti nuovamente il passaggio: accedi al pannello del "Centro di controllo", scorrendo il dito sullo schermo dal basso verso l'alto, quindi tocca l'icona a forma di luna.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 6:
Usare la Modalità Non Disturbare su iOS 6 e Versioni Precedenti

  1. 1
    Accedi alla Home dell'iPhone. Un modo semplice e rapido per disattivare contemporaneamente tutte le notifiche (inclusa la vibrazione) consiste nell'attivare la modalità "Non disturbare" del dispositivo. Per disattivare la vibrazione anche quando lo schermo dell'iPhone è attivo fai riferimento a questa sezione dell'articolo.
    • Quando questa modalità è attiva lo schermo dell'iPhone non si illumina alla ricezione di una notifica e la vibrazione è disabilitata così come qualunque segnale acustico (per impostazione predefinita, la modalità "Non disturbare" funziona solo quando il dispositivo è bloccato).[5]
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni toccando l'apposita icona.
  3. 3
    Attiva il cursore "Non disturbare" spostandolo verso destra. In questo modo assumerà una colorazione verde e una piccola icona a forma di luna verrà visualizzata sulla barra di stato del dispositivo, situata nella parte superiore dello schermo, per indicare che la modalità "Non disturbare" è attiva.
  4. 4
    Quando lo desideri, disattiva il cursore "Non disturbare" spostandolo verso sinistra. In questo modo assumerà una colorazione grigia e l'icona a forma di luna situata sulla barra di stato del dispositivo scomparirà, indicando che la modalità "Non disturbare" è stata disattivata. A questo punto sarai di nuovo in grado di ricevere le notifiche acustiche e con vibrazione.
    Pubblicità

Metodo 5
Metodo 5 di 6:
Disabilitare il Feedback Aptico su iPhone 7

  1. 1
    Accedi alla schermata Home dell'iPhone. Se il feedback tattile (una vibrazione) generato dall'iPhone 7 quando tocchi o scorri le dita sullo schermo non ti piace, puoi disattivarlo accedendo alla sezione "Suoni e feedback aptico" dell'app Impostazioni.[6]
  2. 2
    Avvia l'app Impostazioni toccando l'apposita icona.
  3. 3
    Seleziona la voce "Suoni e feedback aptico".
  4. 4
    Disattiva il cursore "Feedback aptico" spostandolo verso sinistra. Per individuarlo dovrai scorrere il menu apparso verso il basso. Quando il cursore assume una colorazione grigia significa che è disattivato, quindi non riceverai più alcun feedback tattile dal dispositivo durante il normale utilizzo.
    • In questo caso l'iPhone continuerà a usare la vibrazione per le chiamate in ingresso e tutte le altre notifiche. Se desideri disabilitare la vibrazione, fai riferimento a questa sezione dell'articolo.
    Pubblicità

Metodo 6
Metodo 6 di 6:
Disattivare la Vibrazione nei Casi di Emergenza

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. Per farlo, tocca l'icona grigia caratterizzata da una serie di ingranaggi.
  2. 2
    Tocca la voce Generali.
  3. 3
    Scegli l'opzione Accessibilità.
  4. 4
    Tocca la voce Vibrazione.
  5. 5
    Disattiva il cursore della voce "Vibrazione" spostandolo verso sinistra. Assicurati che assuma una colorazione grigia. In questo modo il dispositivo non utilizzerà più la vibrazione per nessun tipo di notifica.
    • In questo modo verrà disattivato l'utilizzo della vibrazione per qualunque tipo di notifica, incluse quelle inviate dalle istituzioni governative in casi di emergenza, come terremoti, tsunami, slavine o altri aventi rilevanti.
    Pubblicità

Consigli

  • Gli avvisi di emergenza (per esempio relativi a terremoti o slavine) potrebbero essere notificati con l'utilizzo contemporaneo di vibrazione e segnale acustico. Si tratta di un'impostazione predefinita il cui scopo è preservare la tua sicurezza personale.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhonePulire gli Altoparlanti dell'iPhone
Disattivare la Modalità Provvisoria su AndroidDisattivare la Modalità Provvisoria su Android
Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su AndroidCorreggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android
Disattivare il Blocco dei Popup sull'iPhoneDisattivare il Blocco dei Popup sull'iPhone
Impostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung GalaxyImpostare il Numero di Squilli prima che si Attivi la Segreteria Telefonica su un Samsung Galaxy
Sapere se il Tuo Numero è Stato BloccatoSapere se il Tuo Numero è Stato Bloccato
Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)Trovare l'Altitudine su Google Maps (Android)
Aggiungere una Carta Fedeltà su Apple WalletAggiungere una Carta Fedeltà su Apple Wallet
Rimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su AndroidRimuovere il Pulsante per le Chiamate d'Emergenza su Android
Tenere Viva una Conversazione Via MessaggiTenere Viva una Conversazione Via Messaggi
Svuotare il Cestino su un iPhoneSvuotare il Cestino su un iPhone
Nascondere le Inserzioni Pubblicitarie su InstagramNascondere le Inserzioni Pubblicitarie su Instagram
Caricare Video di Alta Qualità su InstagramCaricare Video di Alta Qualità su Instagram
Controllare se un iPhone Ha un VirusControllare se un iPhone Ha un Virus
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da:
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni. Questo articolo è stato visualizzato 22 053 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 22 053 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità