Questo articolo mostra come disabilitare la ricezione delle notifiche da parte dell'app di Twitter. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Metodo 1 di 2:
Dispositivi iOS

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni su iPhone o iPad. È caratterizzata da un'icona grigia, al cui interno è presente una serie di ingranaggi, ed è situata direttamente sulla Home del dispositivo.
  2. 2
    Scegli la voce Notifiche. È posizionata nella parte superiore del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Scorri l'elenco apparso verso il basso per individuare e selezionare l'opzione Twitter. Dato che la lista delle app installate sul dispositivo è in ordine alfabetico, dovrai scorrerla fino alla sezione relativa alla lettera "T".
  4. 4
    Disattiva il cursore Consenti notifiche spostandolo verso sinistra. È posizionato nella parte superiore dello schermo e, una volta disattivato, assumerà una colorazione bianca. In questo modo non riceverai più alcuna notifica dall'applicazione di Twitter.
    • Anche il piccolo badge rosso che indica il numero di tweet non letti e che appare sull'icona dell'app di Twitter non verrà più visualizzato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni di Android. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio ed è situata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso per individuare e selezionare la voce Applicazioni. È situata all'interno della sezione "Dispositivo".
    • Se stai usando un dispositivo prodotto dalla Samsung, potresti avere la necessità di accedere prima alla scheda "Dispositivo" del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Scorri l'elenco apparso verso il basso per individuare e selezionare la voce Twitter. Se stai utilizzando un dispositivo prodotto dalla Samsung, potresti dover scegliere l'opzione "Gestione applicazioni" prima di poter selezionare l'app di Twitter.
  4. 4
    Tocca la voce Notifiche. È posizionata nella parte inferiore dello schermo.
  5. 5
    Disattiva il cursore Consenti notifiche spostandolo verso sinistra. In questo modo non riceverai più alcuna notifica da parte dell'applicazione di Twitter.
    Pubblicità

Consigli

  • Per accedere rapidamente alle "Impostazioni" sui sistemi Android scorri il dito sullo schermo dall'alto verso il basso per aprire la barra delle notifiche e il pannello relativo alle impostazioni rapide, quindi tocca l'icona a forma di ingranaggio.

Pubblicità

Avvertenze

  • Disabilitando le notifiche potresti non accorgerti di aver ricevuto un messaggio diretto o un "Mi piace" da qualcuno.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 37 879 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 37 879 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità