Come Disattivare le Notifiche di Twitter

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Dispositivi iOSDispositivi Android

Questo articolo mostra come disabilitare la ricezione delle notifiche da parte dell'app di Twitter. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

1
Dispositivi iOS

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni su iPhone o iPad. È caratterizzata da un'icona grigia, al cui interno è presente una serie di ingranaggi, ed è situata direttamente sulla Home del dispositivo.
  2. 2
    Scegli la voce Notifiche. È posizionata nella parte superiore del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Scorri l'elenco apparso verso il basso per individuare e selezionare l'opzione Twitter. Dato che la lista delle app installate sul dispositivo è in ordine alfabetico, dovrai scorrerla fino alla sezione relativa alla lettera "T".
  4. 4
    Disattiva il cursore Consenti notifiche spostandolo verso sinistra. È posizionato nella parte superiore dello schermo e, una volta disattivato, assumerà una colorazione bianca. In questo modo non riceverai più alcuna notifica dall'applicazione di Twitter.
    • Anche il piccolo badge rosso che indica il numero di tweet non letti e che appare sull'icona dell'app di Twitter non verrà più visualizzato.

2
Dispositivi Android

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni di Android. È caratterizzata da un'icona grigia a forma di ingranaggio ed è situata all'interno del pannello "Applicazioni".
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso per individuare e selezionare la voce Applicazioni. È situata all'interno della sezione "Dispositivo".
    • Se stai usando un dispositivo prodotto dalla Samsung, potresti avere la necessità di accedere prima alla scheda "Dispositivo" del menu "Impostazioni".
  3. 3
    Scorri l'elenco apparso verso il basso per individuare e selezionare la voce Twitter. Se stai utilizzando un dispositivo prodotto dalla Samsung, potresti dover scegliere l'opzione "Gestione applicazioni" prima di poter selezionare l'app di Twitter.
  4. 4
    Tocca la voce Notifiche. È posizionata nella parte inferiore dello schermo.
  5. 5
    Disattiva il cursore Consenti notifiche spostandolo verso sinistra. In questo modo non riceverai più alcuna notifica da parte dell'applicazione di Twitter.

Consigli

  • Per accedere rapidamente alle "Impostazioni" sui sistemi Android scorri il dito sullo schermo dall'alto verso il basso per aprire la barra delle notifiche e il pannello relativo alle impostazioni rapide, quindi tocca l'icona a forma di ingranaggio.

Avvertenze

  • Disabilitando le notifiche potresti non accorgerti di aver ricevuto un messaggio diretto o un "Mi piace" da qualcuno.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Stop Twitter Notifications, Español: desactivar las notificaciones de Twitter, Português: Desativar as Notificações do Twitter, Русский: остановить получение Twitter уведомлений, Français: désactiver les notifications de Twitter

Questa pagina è stata letta 37 154 volte.
Hai trovato utile questo articolo?