Questo articolo spiega come disattivare le notifiche WhatsApp su Android. È possibile bloccare tutte le notifiche nelle impostazioni del proprio dispositivo o solo alcune opzioni, come per esempio il suono associato alla ricezione delle notifiche o le notifiche a comparsa.

Metodo 1 di 2:
Bloccare Tutte le Notifiche

  1. 1
    Apri il menu delle impostazioni del tuo dispositivo Android. L'icona di questa app raffigura solitamente un ingranaggio o una chiave inglese.
  2. 2
    Tocca Gestione app o App. Nel menu delle impostazioni, individua la sezione dedicata alle applicazioni e aprila. In questa area puoi anche disattivare o disinstallare app.
    • Nella maggior parte dei dispositivi Android, questa opzione appare sotto la voce "Gestione app" o "App", ma potrebbe anche avere un nome leggermente diverso.
  3. 3
    Scorri verso il basso e tocca WhatsApp per vedere le informazioni dell'applicazione in questione.
  4. 4
    Disattiva tutte le notifiche. A seconda del modello di cellulare e del software usato, bisogna togliere il segno di spunta dalla casella intitolata "Mostra notifiche" o scorrere il dito su un tasto chiamato "Blocca notifiche".
    • Se nella pagina dedicata alle informazioni dell'applicazione vedi un menu intitolato "Notifiche", toccalo, quindi scorri il dito sul tasto "Blocca tutte" per attivarlo.
    • Se non vedi alcun menu associato alle notifiche, cerca la casella chiamata "Mostra notifiche", che si trova nella parte superiore dello schermo. A questo punto togli il segno di spunta.
  5. 5
    Conferma. Alcuni dispositivi ti chiedono di confermare la disattivazione delle notifiche. In questo caso, tocca "Ok" o "Conferma" per salvare le impostazioni. Non vedrai più alcuna comunicazione di WhatsApp sulla schermata principale o nell'area di notifica.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Personalizzare le Opzioni di Notifica

  1. 1
    Apri WhatsApp. L'icona raffigura una nuvoletta di dialogo verde contenente una cornetta bianca.
  2. 2
    Tocca il pulsante "Menu", raffigurato da tre puntini verticali in alto a destra. Si aprirà un menu a tendina.
    • Se WhatsApp dovesse aprire una conversazione, questo tasto non ti permetterà di modificare le opzioni di notifica. In questo caso, tocca il pulsante per tornare alla sezione delle chat, quindi tocca il tasto del menu.
  3. 3
    Tocca Impostazioni per aprire il menu di configurazione.
  4. 4
    Tocca Notifiche. Questa opzione si trova accanto a una campanella verde nel menu delle impostazioni. Ti permette di personalizzare tutte le notifiche e disattivare quelle che non ritieni utili.
  5. 5
    Rimuovi il segno di spunta dalla casella Toni conversazioni. Si trova nella parte superiore dello schermo. Una volta tolto il segno di spunta, non verrà riprodotto più alcun suono alla ricezione e all'invio dei messaggi.
  6. 6
    Personalizza le Notifiche messaggi. In questa sezione puoi disattivare o modificare le opzioni associate a tono notifiche, vibrazione, notifica a comparsa e luce. Queste impostazioni verranno applicate a tutte le conversazioni.
    • Tocca "Tono notifiche", seleziona "Nessuna" e tocca "OK" per disattivarlo. Il tuo dispositivo smetterà di riprodurre suoni quando riceverai una notifica.
    • Tocca "Vibrazione" e seleziona "Spenta" per disattivarla. In questo modo il dispositivo non vibrerà alla ricezione di notifiche.
    • Tocca "Notifica a comparsa" e seleziona "Nessuna notifica a comparsa" per disattivare la funzione. In questo modo, quando riceverai un nuovo messaggio non vedrai alcuna notifica pop-up sul tuo dispositivo.
    • Tocca "Luce" e seleziona "Nessuno" per disattivarla. In questo modo la luce delle notifiche del dispositivo non lampeggerà alla ricezione di un nuovo messaggio.
  7. 7
    Scorri verso il basso e personalizza le Notifiche gruppi, che è una sezione a parte. Presenta le stesse opzioni della sezione "Notifiche messaggi" per disattivare o modificare le seguenti funzioni: "Tono notifiche", "Vibrazione", "Notifiche a comparsa" e "Luce".
  8. 8
    Scorri verso il basso e personalizza le Notifiche chiamate. Puoi disattivare o modificare le impostazioni di suoneria e vibrazione associate alle chiamate ricevute su WhatsApp.
    • Tocca "Suoneria", seleziona "Nessuna" e tocca "OK". In questo modo il dispositivo sarà silenzioso e non sentirai alcun suono alla ricezione di una telefonata su WhatsApp.
    • Tocca "Vibrazione" e seleziona "Spenta" per disattivarla. In questo modo le telefonate in entrata su WhatsApp non faranno vibrare il dispositivo.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su WhatsApp

Come

Sapere se Qualcuno ha il tuo Numero di Cellulare su WhatsApp

Come

Disattivare il Correttore Automatico su WhatsApp

Come

Bloccare le Chiamate WhatsApp su Android

Come

Cancellare un Contatto da WhatsApp

Come

Bloccare le Chiamate Vocali di WhatsApp su iPhone e iPad

Come

Apparire Offline su WhatsApp

Come

Vedere l'Ultimo Accesso di un Utente su WhatsApp

Come

Usare WhatsApp

Come

Vedere le Chat Archiviate su WhatsApp

Come

Aggiungere i Preferiti su WhatsApp

Come

Cancellare i Vecchi Messaggi su WhatsApp

Come

Disinstallare WhatsApp su Android

Come

Segnare un Messaggio su WhatsApp Usando la Funzione "Segna Come da Leggere"
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 21 038 volte
Categorie: WhatsApp
Questa pagina è stata letta 21 038 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità