Come Disattivare un Account Twitter

Hai bisogno di una pausa da Twitter? Disattivando il tuo account lo "metterai in pausa" fino a 30 giorni, prima che venga cancellato. Questo è un ottimo modo per evitare di pensare a Twitter, ma ti permette di proteggere il tuo account se ti servisse di nuovo. Inizia a leggere dal passaggio 1 per imparare come fare.

Passaggi

  1. 1
    Esegui l'accesso al tuo account Twitter da un computer. Puoi disattivare il tuo account solo dalla versione desktop del sito, perciò aprilo dal browser del computer o carica la versione desktop dal tuo dispositivo mobile. Dovrai eseguire l'accesso per disattivare il tuo account.
  2. 2
    Apri il menu "Impostazioni". Clicca sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra della home page di Twitter. Seleziona "Impostazioni" dal menu che compare.
  3. 3
    Clicca sul pulsante "Disattiva il mio account". Lo troverai nella parte più bassa del menu "Impostazioni". Potresti dover scorrere verso il basso per trovare questa voce.
  4. 4
    Leggi gli avvisi sulla disattivazione. Quando disattivi il tuo account, sarà conservato per 30 giorni sui server di Twitter. In seguito, il tuo account e tutti i dati a esso associati verranno cancellati.
    • Puoi riattivare il tuo account in ogni momento durante questi 30 giorni, accedendovi dalla home page di Twitter.
    • Se stai cercando di cambiare nome utente o URL di Twitter, non hai bisogno di disattivare il tuo account. Puoi modificare queste impostazioni dal menu "Impostazioni".
  5. 5
    Disattiva il tuo account. Clicca sul pulsante "Disattiva @nomeaccount" per disattivare il tuo account. Dovrai inserire la tua password per proseguire con l'operazione.
    • I contenuti del tuo account potrebbero essere ancora visibili per alcuni giorni dopo la disattivazione, prima che sia resa operativa dai server di Twitter.
    • Se vuoi poter riutilizzare nome utente o indirizzo e-mail per creare un nuovo account prima della fine del periodo di 30 giorni, assicurati di cambiarli dal menu "Impostazioni" prima di disattivare l'account.
    • Se la tua password non viene accettata durante l'operazione di disattivazione, potresti doverla resettare prima.[1]

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Deactivate a Twitter Account, Español: desactivar una cuenta de Twitter, Português: Desativar uma Conta do Twitter, Русский: удалить аккаунт в Твиттере, Deutsch: Ein Twitter Konto deaktivieren, Bahasa Indonesia: Menonaktifkan Akun Twitter, Nederlands: Een Twitter‐account uitschakelen, 日本語: Twitterアカウントを休止する, العربية: تعطيل حساب تويتر, 中文: 停用Twitter账户, ไทย: ปิด (Deactivate) บัญชี Twitter, Tiếng Việt: Vô hiệu hóa tài khoản Twitter

Questa pagina è stata letta 64 395 volte.
Hai trovato utile questo articolo?