Come Disattivare un Telefono Net10

In questo Articolo:Disattivazione per Mancata RicaricaDisattivazione Tramite Call CenterRiferimenti

Net10 Wireless è un servizio mobile prepagato presente negli USA che offre chiamate locali, a lungo raggio, in roaming e tutte le tipologie di traffico di rete. Il servizio Net10 è fornito da TracFone Wireless, uno degli operatori mobili che offre servizi senza abbonamento. Visto che Net10 è un servizio prepagato, non ci sono vincoli contrattuali ed è molto semplice disattivarlo.

1
Disattivazione per Mancata Ricarica

  1. 1
    Consuma tutto il traffico residuo. Sarebbe opportuno sfruttare al massimo il servizio finché possibile, quindi usa tutto il traffico residuo sul tuo telefono Net10. Effettua chiamate o spedisci messaggi di testo finché il tuo traffico residuo (minuti ed SMS) non si esaurisce.
  2. 2
    Non ricaricare il tuo numero Net10. Il tuo account verrà automaticamente disattivato se il traffico residuo a fine mese è uguale a zero.
    • Il credito rimasto alla fine del mese corrente verrà considerato come scaduto.

2
Disattivazione Tramite Call Center

  1. 1
    Consuma tutto il traffico residuo. Sarebbe opportuno sfruttare al massimo il servizio finché possibile, quindi usa tutto il traffico residuo sul tuo telefono Net10. Effettua chiamate o spedisci messaggi di testo finché il tuo traffico residuo (minuti ed SMS) non si esaurisce.
  2. 2
    Tieni a portata di mano le informazioni del tuo account. Scrivi il tuo codice cliente, l'indirizzo di fatturazione, la tua data di nascita e gli ultimi 4 numeri del codice fiscale (il social security number USA).
  3. 3
    Chiama il servizio clienti Net10 (Customer service hotline). Chiama il numero 1-877-TEN-CENT (1-877-836-2368) da un altro telefono e attendi che un operatore ti risponda.
  4. 4
    Comunica all'operatore di voler disattivare il telefono. L'operatore ti chiederà i dettagli del tuo account. Comunicagli le informazioni che avevi già preparato.
  5. 5
    Fornisci il codice seriale del tuo telefono (IMEI). L'operatore ti chiederà il numero seriale del telefono da disattivare. Il numero è visibile vicino alla batteria.
    • Se non conosci il numero seriale puoi fornire il numero di telefono che vuoi disattivare e l'operatore potrà comunque procedere alla disattivazione sui loro sistemi.
  6. 6
    Verifica che il telefono Net10 sia stato disattivato. Prova a effettuare delle chiamate o a spedire messaggi di testo. Un telefono disattivato non dovrebbe poter fare nulla.

Consigli

  • L'operatore del servizio clienti potrebbe provare a convincerti a non disattivare il telefono. Se sei veramente convinto di volerlo disattivare, comunicalo al servizio clienti e l'operatore procederà alla disattivazione.
  • La disattivazione di un telefono Net10 non genera costi di chiusura, penali o altro, visto che il servizio è prepagato e non prevede contratti particolari.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Deactivate a Net10 Phone, Deutsch: Ein Net10 Telefon deaktivieren, Русский: деактивировать телефон Net10, Português: Desativar um Telefone Net10, Español: desactivar un teléfono Net10

Questa pagina è stata letta 917 volte.
Hai trovato utile questo articolo?