Questo articolo è stato co-redatto da Luigi Oppido. Luigi Oppido è Titolare e Gestore di Pleasure Point Computers a Santa Cruz, in California. Ha oltre 16 anni di esperienza in riparazioni generali di computer, recupero dati, rimozione virus e aggiornamenti. Va particolarmente fiero del suo servizio clienti e della sua politica dei prezzi trasparente.
Questo articolo è stato visualizzato 2 571 volte
Hai la necessità di dissociare gli AirPods da tutti i dispositivi a cui sono abbinati? Se gli AirPods sono stati abbinati a un dispositivo iOS di un amico o li hai acquistati di seconda mano, potresti voler essere sicuro che da adesso in poi potrai utilizzarli solo tu. È possibile revocare l'accesso agli AirPods da parte di qualsiasi dispositivo in modo semplice e veloce usando l'app Impostazioni o Dov'è. Se non vuoi perdere tempo a dissociare gli AirPods manualmente da ciascun dispositivo a cui sono abbinati, puoi farlo velocemente reimpostandoli. Questa guida mostra come dissociare gli AirPods da tutti i dispositivi a cui sono abbinati senza dover usare l'iPhone o un iPad.
Cose che dovresti sapere
- Accedi al menu "Bluetooth", tocca l'icona raffigurante la lettera "i" posta accanto agli AirPods. Premi quindi il pulsante "Dissocia questo dispositivo" per eseguire la disconnessione.
- Per dissociare gli AirPods da un ID Apple, usa l'app Dov'è. Seleziona la scheda "Dispositivi", quindi tocca l'icona degli AirPods. Adesso, premi il pulsante "Rimuovi questo dispositivo".
- Esegui la reimpostazione degli AirPods aprendo il coperchio della custodia e tenendo premuto il pulsante di configurazione di quest'ultima finché la spia luminosa di stato non lampeggia.
Passaggi
-
Seleziona la scheda Bluetooth. Gli AirPods dovrebbero essere elencati nella sezione I miei dispositivi.
-
Tocca l'icona i degli AirPods. Verrà visualizzata una nuova schermata.
-
Premi il pulsante Dissocia questo dispositivo. Lo trovi nella parte inferiore della pagina apparsa.
-
Premi il pulsante Dissocia dispositivo. È di colore rosso.
- Gli AirPods verranno disconnessi dal dispositivo iOS. A questo punto non sarai più in grado di usare gli AirPods con il dispositivo iOS in oggetto finché non eseguirai nuovamente l'abbinamento.
Pubblicità
-
Avvia l'app Dov'è sul tuo iPhone o iPad. Assicurati che gli AirPods si trovino nelle vicinanze del dispositivo e siano connessi tramite Bluetooth.[1]
- Gli AirPods possono essere associati solo a un account ID Apple alla volta. Se hai acquistato gli AirPods di seconda mano, il vecchio proprietario dovrà dissociarli dal proprio ID Apple. Se non l'ha fatto e non puoi contattarlo, puoi utilizzare il prossimo metodo dell'articolo per reimpostare gli auricolari.
- Assicurati che il sistema operativo iOS sia aggiornato.
-
Seleziona la scheda Dispositivi. Verrà visualizzata la lista di tutti i dispositivi Apple abbinati al tuo ID Apple.
-
Seleziona gli AirPods. Verranno visualizzate le informazioni dettagliate del dispositivo.
-
Scegli l'opzione Rimuovi questo dispositivo. Potresti dover scorrere la pagina verso il basso per poter selezionare la voce indicata.
-
Premi il pulsante Rimuovi per confermare la tua azione. Gli AirPods verranno rimossi dal tuo ID Apple.
- Dopo aver associato gli AirPods al tuo ID Apple, potrai tenere traccia della loro posizione usando l'app Dov'è, funzione molto utile nel caso dovessi perderli.
Pubblicità
-
Apri il coperchio della custodia degli AirPods. Assicurati che entrambi gli AirPods siano riposti all'interni della custodia.[2]
- Vedrai illuminarsi una spia di stato posta fra i due auricolari. Se questo non avviene, dovrai prima ricaricare gli AirPods.
-
Tieni premuto il pulsante di configurazione della custodia. Lo trovi nella parte posteriore di quest'ultima.
- Per poter eseguire questa operazione, dovrai estrarre la custodia degli AirPods da qualsiasi cover protettiva tu l'abbia inserita.
- Se la custodia degli AirPods è sporca e sono presenti accumuli di polvere, sporcizia e residui, potrebbe essere difficoltoso individuare il pulsante di configurazione. Per questo motivo, cerca di tenere sempre la custodia perfettamente pulita.
-
Chiudi il coperchio della custodia degli AirPods. Quando la spia di stato posta fra i due alloggiamenti degli AirPods inizia a lampeggiare significa che la procedura di reimpostazione è andata a buon fine e potrai abbinarli nuovamente a un dispositivo.Pubblicità
-
Carica gli AirPods Max. Dovrai utilizzare direttamente le cuffie per poter eseguire la procedura di ripristino.[3]
-
Tieni premuto il pulsante per il controllo del rumore unitamente alla Digital Crown. Sono posizionati entrambi sul lato superiore della cuffia sinistra. Dovrai tenere premuti i pulsanti indicati contemporaneamente per almeno 15 secondi.
- L'indicatore di stato luminoso (posto nella parte inferiore della cuffie sinistra) lampeggerà prima in giallo e poi in bianco.
- A questo punto, gli AirPods Max saranno stati reimpostati e potrai abbinarli nuovamente a un dispositivo.
Pubblicità

