Come Disegnare Albert Einstein

Albert Einstein è stato un eccentrico genio che ora la maggior parte delle persone conosce per i suoi contributi nel campo della fisica, in particolare per lo sviluppo delle teorie della relatività. È famoso anche per la sua peculiare capigliatura, che lo rende un ottimo soggetto per le caricature.

Passaggi

  1. 1
    Abbozza un cerchio su un foglio da disegno di buona qualità. Disegna un grande cerchio: sarà la testa di Albert.
    • Immagina il cerchio come una sfera e traccia due linee perpendicolari che la circondino. La linea verticale determina il centro del viso e la direzione in cui è rivolta la testa. Determina inoltre la posizione del naso. La linea orizzontale determinerà la posizione degli occhi.
  2. 2
    Disegna due cerchi lungo la linea orizzontale. Dentro ognuno dei due cerchi, disegna un punto nero che fungerà da pupilla. Accertati che gli occhi siano proporzionati al capo. Tra gli occhi, lungo la linea verticale, disegna un ovale con un'apertura vicino all'angolo in alto a destra per rappresentare il naso. Nuovamente, accertati di mantenere le proporzioni rispetto alla testa.
  3. 3
    Ora che le basi del viso sono state tracciate, aggiungi i capelli. Disegna sopracciglia cespugliose che coprano circa un terzo di ogni occhio. Devono essere piatte nella parte bassa e ondulate nella parte alta, come mostrato nell'immagine.
    • Aggiungi dei baffi abbastanza grandi subito sotto il naso, partendo dalla linea orizzontale del cerchio iniziale. I baffi devono essere lisci nella parte alta e ondulati nella parte bassa.
    • Per i capelli, disegna ciocche arruffate lungo la metà superiore della testa e lungo i lati, portandole in avanti sul viso sul lato destro e sulle sopracciglia per creare la frangia.
  4. 4
    Sotto la testa, disegna un trapezio per creare il tronco. Poi disegna due rettangoli incompleti con angoli arrotondati per le braccia. Rappresenta il braccio destro all'ingiù, lungo il corpo. Il sinistro invece dev'essere alzato e sporgere all'infuori.
  5. 5
    Nella parte che rappresenta il tronco, traccia una linea come mostrato nell'immagine. Questa dovrà essere allineata con la linea verticale precedentemente disegnata per il capo. Lungo questa linea, sul lato destro, disegna tre piccoli cerchi che rappresentino i bottoni del cappotto. Per il colletto, disegna una 'W' subito sotto la testa, con il centro allineato alla linea retta del cappotto. Al termine di ogni braccio, disegna semplicemente un cerchio per rappresentare il palmo della mano. Poi disegna le dita come semplici ovali.
  6. 6
    Disegna un altro trapezio, opposto a quello precedente. Sarà rivolto verso il basso, per rappresentare i pantaloni. Traccia una linea all'interno, leggermente inclinata a sinistra, poi prosegui con una linea retta dalla base dei pantaloni fin quasi al cappotto.
  7. 7
    Disegna due cerchi di medie dimensioni per la parte anteriore delle scarpe. Falle sovrapporre un po'. Nell'angolo in alto a destra del cerchio destro, disegna un altro cerchio grande circa la metà dei primi due, per rappresentare la parte posteriore della scarpa. Traccia una linea nella parte bassa di ogni cerchio: rappresenterà la suola delle scarpe.
  8. 8
    Ripassa i contorni o scurisci la figura. Poi cancella le linee usate per abbozzarla. Colora l'immagine. Il tuo disegno è finito!

Consigli

  • Usa un tratto leggero con la matita, in modo che sia facile cancellare se fai degli errori.
  • Se vuoi utilizzare pennarelli/colori ad acqua per colorare i tuoi disegni, usa carta abbastanza spessa e ripassa i contorni a matita per scurirli prima di colorare.

Cose che ti Serviranno

  • Carta da disegno di buona qualità
  • Matita e gomma
  • Pennarelli o tempere

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw Albert Einstein, Español: dibujar a Albert Einstein

Questa pagina è stata letta 1 758 volte.
Hai trovato utile questo articolo?