Come Disegnare Bart Simpson

Adori guardare i Simpsons e vuoi saperne di più sulla creazione dei suoi personaggi animati? Inizia leggendo questo tutorial ed imparando a disegnare Bart.

Passaggi

  1. 1
    Inizia disegnando la testa di Bart, abbozza un rettangolo verticale e poi disegnane uno più piccolo ed orizzontale per raffigurare il collo. Crea i capelli tracciando una linea orizzontale a zig-zag, o disegnando tante piccole punte, sulla sommità della testa. Le punte si devono fondere con la fronte e non devono essere né troppo grandi né troppo evidenti, non sono i capelli di Bart la peculiarità del personaggio. Aggiungi delle linee guida (come nella figura), senza calcare troppo, sarà più facile disegnare il viso nel passaggio seguente.
  2. 2
    Disegna il viso. Crea due cerchi sovrapposti per rappresentare gli occhi di Bart, poi disegna le pupille con due cerchi più piccoli, e pieni, al loro interno. Come puoi vedere nella figura, gli occhi non si trovano esattamente al centro della testa, sono leggermente più spostati verso il basso. Assicurati di disporli e proporzionarli correttamente tra loro. Una volta disegnati gli occhi puoi passare al naso, aggiungi un piccolo ovale orizzontale e poi disegna una piccola 'C' per l'orecchio. Non aggiungere la bocca per ora.
  3. 3
    E' il momento di disegnare il corpo, traccia due cerchi parzialmente sovrapposti. Il cerchio superiore deve essere più piccolo di quello inferiore.
  4. 4
    Disegna due ovali sovrapposti e connessi tra loro per raffigurare le braccia di Bart, poi crea le mani e le dita come nella figura. Le mani devono essere rappresentate con un cerchio, mentre le dita con delle piccole forme ovali. Ricorda che quest'ultimi devono essere più allungati degli ovali precedenti, se vuoi creare un fumetto in cui Bart impugna un oggetto dovrai disegnarle ripiegate su se stesse.
  5. 5
    Disegna due rettangoli per le gambe. Crea i piedi con due ovali schiacciati nella parte inferiore.
  6. 6
    Aggiungi la maglietta, i pantaloncini e le scarpe. Nel farlo ricorda che la caratteristica principale dell'abbigliamento di Bart è la semplicità.
  7. 7
    Ora puoi tracciare i contorni della figura e curvare la linea inferiore della testa di Bart, in questo modo creerai la bocca. Aggiungi i dettagli e poi cancella le linee guida.
  8. 8
    Colora il tuo disegno ed il gioco è fatto! Bart Simpson indossa una maglietta di colore rosso/arancione e pantaloncini e scarpe di colore blu. Non dimenticare di colorare il corpo di un bel giallo intenso.

Consigli

  • Crea il tuo disegno con tratti di matita leggeri, sarà più facile cancellare gli eventuali errori.
    • Così come molti altri personaggi animati, anche Bart è stato disegnato molte volte, sia dai fans, sia dai creatori della serie animata e ha quindi molte diverse personificazioni. Se è la prima volta che disegni Bart Simpsons sarebbe meglio attenersi scrupolosamente ai passaggi sopra indicati, ma nulla ti impedisce di apportare dei cambiamenti e di dare a Bart il tuo tocco unico.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw Bart Simpson, Français: dessiner Bart Simpson, Español: dibujar a Bart Simpson, Deutsch: Bart Simpson zeichnen, Português: Desenhar o Bart Simpson, Русский: нарисовать Барта Симпсона, 中文: 画巴特辛普森, Bahasa Indonesia: Menggambar Bart Simpson, Nederlands: Bart Simpson tekenen

Questa pagina è stata letta 10 945 volte.
Hai trovato utile questo articolo?