Scarica PDF Scarica PDF

Gli stilisti usano i figurini di moda per esprimere sulla carta le proprie idee. Generalmente, ogni disegnatore di moda sceglie un unico figurino con cui caratterizzare il proprio lavoro, ripetendolo nel tempo più e più volte. I figurini di moda sono per lo più smilzi, con un corpo estremamente allungato e gli arti sottili. Questo tutorial ti mostrerà come disegnare un figurino di moda generico, utilizzabile in modo versatile per far fronte alle tue necessità.

Passaggi

  1. 1
    Metti in posa il tuo figurino. Ricorda che dovrai disegnare un corpo umano utilizzando le forme geometriche di base. I figurini hanno un corpo più magro ed allungato rispetto alla media delle persone.
  2. 2
    Aggiungi le forme mostrate in figura. Nota la magrezza del corpo e l'esagerata lunghezza delle gambe rispetto ad una figura umana "normale".
  3. 3
    Definisci i contorni della tua figura. Nella zona del viso e delle mani, non sarà necessario aggiungere numerosi dettagli. Disegna i capelli se lo desideri, pur sapendo che non è strettamente necessario. Tieni a mente che lo scopo del tuo figurino è far risaltare gli abiti creati.
  4. 4
    Aggiungi i vestiti che hai in mente. Usa il tuo figurino come se fosse un indossatore.
  5. 5
    Definisci l'intero disegno con colori permanenti. Usa l'inchiostro o le tinte che preferisci. Attendi qualche minuto prima di cancellare le linee guida.
  6. 6
    Completa il tuo figurino di moda con i colori!
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 27 164 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 27 164 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità