Come Disegnare Hello Kitty

Sei un fan sfegatato di questo piccolo e delizioso personaggio e ti piacerebbe imparare a disegnarlo? Sei nel posto giusto, ecco un semplice e chiaro tutorial che ti permetterà di disegnare Hello Kitty proprio come se tu fossi Sanrio, il suo creatore.

Passaggi

  1. 1
    Disegna un grande ovale per rappresentare la testa di Hello Kitty. Aggiungi anche delle linee guida, ti saranno di grande aiuto quando nel prossimo passaggio dovrai aggiungere gli occhi ed il naso, crea due righe orizzontali e parallele come nella figura.
  2. 2
    Ora puoi abbozzare gli occhi della tua micetta sulla linea guida superiore, disegna due ovali verticali. Disegna anche il naso, centralmente tra i due occhi, fallo creando un ovale orizzontale sulla linea guida sottostante.
  3. 3
    Aggiungi due triangoli per rappresentare le orecchie e traccia tre linee su ogni guancia per creare i baffi. Guarda la figura per deciderne l'esatta posizione e lunghezza.
  4. 4
    Disegna l'inconfondibile fiocco di Hello Kitty alla base dell'orecchio sinistro. Disegna un cerchio grande e due cerchi più piccoli su ogni lato, sovrapponili leggermente al principale. Traccia due triangoli tondeggianti ad ogni lato del cerchio più grande come nella figura, sovrapponi anch'essi parzialmente al cerchio più grande.
  5. 5
    Ora che il viso è completo disegna il corpo. Crea un triangolo grande e tondeggiante. Disegna due ovali per rappresentare i piedi.
  6. 6
    Crea le braccia con un ovale ciascuno. Non dimenticare di aggiungere un piccolo cerchio per i pollici. Hello Kitty non ha le dita, come gli esseri umani, ma non ha nemmeno le zampe, come i gatti, lei ed i suoi tratti sono unici quindi fai del tuo meglio.
  7. 7
    Vestila. Nella versione classica lei indossa una maglietta ed un vestitino senza maniche. (Se preferisci creale dei vestiti diversi, è il tuo disegno!)
  8. 8
    Ripassa i contorni per delineare la figura. Cancella le linee guida ed ogni altro segno non necessario. La tua Hello Kitty è pronta!
  9. 9
    Colora il tuo disegno. Usa soprattutto delle sfumature di rosa, aggiungi del giallo per il naso e scurisci occhi e baffi. Fatto!

Consigli

  • Quando crei il tuo disegno traccia delle linee di matita leggere per poter correggere con facilità gli eventuali errori.
  • Se vuoi colorare il tuo disegno con pennarelli o acquarelli scegli un foglio del giusto spessore e ripassa il disegno fatto a matita con un colore scuro prima di iniziare a colorarlo.
  • Hello Kitty è un disegno animato tra i più semplici da disegnare e contiene molte forme basi dei disegni animati, potrebbe essere quindi utile ripassarle prima di iniziare a disegnarla.

Cose Che Ti Serviranno

  • Foglio di carta
  • Matita
  • Colori (a scelta tra: matite, pennarelli, acquarelli, etc.)
  • Tempo (naturalmente)

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw Hello Kitty, Español: dibujar a Hello Kitty, Deutsch: Hello Kitty zeichnen, Português: Desenhar a Hello Kitty, Français: dessiner Hello Kitty, Русский: нарисовать Hello Kitty, 中文: 画凯蒂猫, Bahasa Indonesia: Menggambar Hello Kitty

Questa pagina è stata letta 4 793 volte.

Hai trovato utile questo articolo?