Le lettere in 3D possono essere utilizzate per abbellire titoli di capitoli, pagine ma anche posters. La chiave per rendere le lettere tridimensionali è dare l'impressione che ci sia della luce a illuminarle creando delle ombre. Questa tecnica può essere difficile da padroneggiare quindi ecco un semplice elenco passo passo su come creare quest'effetto.

Metodo 1 di 2:
Disegnare le Lettere

  1. 1
    Abbozza le lettere. Comincia a disegnare uno schizzo della parola o del nome che vuoi con lettere in grassetto.
  2. 2
    Scegli un'angolazione. Traccia una X in alto, a destra o a sinistra della tua scritta, quindi traccia delle linee che partano dalla X fino ai vertici della tue lettera.
  3. 3
    Crea la profondità. Dopo aver tracciato le linee usale come guide per creare profondità per la lettera.
  4. 4
    Completa le lettere. Continua ad applicare lo stesso procedimento anche per le altre lettere o i numeri trasformandoli in oggetti tridimensionali. Ricordati di cancellare le linee di costruzione una volta tracciata la lettera.
  5. 5
    Traccia il contorno. Traccia il contorno con una penna nera e cancella i tratti a matita per ripulire il tuo disegno. Usa una penna più grossa per il contorno esterno della parola.
  6. 6
    Colora. Usa un colore con due varianti, una più chiara e una più scura come nell'illustrazione viola.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Disegna Lettere con Rilievi

  1. 1
    Scrivi. Comincia scrivendo la lettera a cui vuoi applicare l'effetto.
  2. 2
    Contorna. Contorna la lettera con una linea sottile.
  3. 3
    Collega i punti. Collega i vertici della lettera interna con i vertici delle linea che hai tracciato attorno.
  4. 4
    Crea la luce. Decidi dove si troverà la tua fonte di luce. Puoi disegnare un cerchio, un quadrato, o qualsiasi altra forma che rappresenti il tuo punto luce.
  5. 5
    Crea le ombre. Cerca di pensare come se avessi davvero un oggetto tridimensionale davanti agli occhi e scurisci le aree dove non arriva la luce.
    Pubblicità

Consigli


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 140 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 065 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 10 065 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità