Come Disegnare Occhi in Stile Anime

In questo Articolo:Sommario dell'Articolo

Hai sempre voluto disegnare occhi in stile anime ma lo trovi difficile? Ora sei nel posto giusto! Questa guida ti spiegherà passo passo come disegnarli!

Passaggi

  1. 1
    Traccia una lunga curva, come in figura. Ora fanne un'altra più corta dall'altra parte. Aggiungi delle linee curve alle estremità. Questa è la base per l'occhio. La linea di sopra è di solito più spessa di quella inferiore. Nota la lineetta alla fine della palpebra superiore. Questa è una caratteristica dello stile anime.
  2. 2
    Nell'ovale dell'occhio disegna un cerchio bianco nella direzione in cui guarda il tuo personaggio. Aggiungine un altro sotto. Di solito il riflesso di sopra è più grande. Se vuoi puoi aggiungerne altri.
  3. 3
    Ciglia. Se l'occhio è a sinistra falle verso destra, se l'occhio è a destra falle verso sinistra. Rispetto ai disegni realistici, le ciglia nello stile anime sono più spesse e accentuate. Se vuoi puoi aggiungerne anche nella rima inferiore.
    • Disegna anche una linea sottile leggermente al di sopra di quella che hai fatto all'inizio. Questa indica la palpebra e dà più profondità all'occhio.
  4. 4
    Fai le sfumature. Vai dall'alto al basso e da scuro a chiaro. Al centro dell'occhio fai un cerchio scuro, per la pupilla.

Consigli

  • Scegli i colori giusti. Gli occhi di solito hanno un colore principale con tante sfumature e un altro colore della stessa tonalità. (Es. occhi marroni con un po' di giallo, oppure occhi blu con del turchese.)
  • Non esagerare coi riflessi. La media è 2, ma puoi aggiungerne altri, anche se 5 sarebbe un po' troppo. Non metterne affatto può essere utile se il tuo personaggio è assonnato, indebolito o posseduto/ipnotizzato,ecc.
  • Chiedi ad altri di guardare il tuo disegno. Diversi punti di vista aiutano ad individuare gli errori.
  • Gli occhi sono una parte molto importante di un personaggio, quindi dedicaci più tempo.
  • Più farai pratica, più migliorerai.
  • Ricorda che non c'è un solo modo giusto per disegnare occhi in stile anime. Aggiungi il tuo stile, varia le forme e le dimensioni, ecc.

Avvertenze

  • Non mettere troppe ciglia, o non metterne affatto, se stai disegnando un ragazzo.
  • Cerca di mantenere le giuste proporzioni se fai una visuale di 3/4.

Sommario dell'ArticoloX

Per disegnare gli occhi in stile anime, falli più tondi e più grandi rispetto agli occhi normali. Enfatizza anche le pupille e aggiungici dei grandi cerchi bianchi all’interno in modo da riprodurre l’effetto della luce che si riflette negli occhi. Inoltre, disegna le ciglia in modo che siano più spesse e meno leggere rispetto ai disegni realistici. Se vuoi colorare il disegno, usa solo un paio di colori per le pupille in modo che gli occhi mantengano lo stile anime. Scorri in basso per consigli su come rendere diversi gli occhi maschili da quelli femminili in stile anime!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw Anime Eyes, Español: dibujar ojos anime, Deutsch: Anime Augen zeichnen, Português: Desenhar Olhos Estilo Anime, Français: dessiner des yeux façon manga, Русский: нарисовать глаза в стиле аниме, 中文: 画动漫人物的眼睛, Bahasa Indonesia: Menggambar Mata Anime, Nederlands: Anime ogen tekenen, 日本語: アニメの目を描く, العربية: رسم عيون الأنمي, ไทย: วาดตาแบบอนิเมะ

Questa pagina è stata letta 16 543 volte.
Hai trovato utile questo articolo?