Come Disegnare Personaggi Manga

L'arte dei Manga può essere un'abilità incredibile quando è ben padroneggiata. È semplice e facile, e con la pratica può diventare un talento in grado di aiutarti in molti modi. Per esempio per creare dei progetti (a scuola), disegnare degli abiti e molto altro ancora. Una delle cose più soddisfacenti è portare alla luce il tuo personaggio, e personalizzarlo con degli abiti e altri accessori. Continua a leggere per imparare come.

Passaggi

  1. 1
    Comincia con la cornice di base, con le linee che indicano le ossa del tuo personaggio e i punti che rappresentano le giunture. Come riferimento, puoi comprare una di quelle bambole modellabili che si trovano nei negozi di artigianato, oppure puoi osservarti allo specchio. Rendere realistica la posa è importante, ma comincia da qualcosa di molto semplice, come una persona in piedi, con le mani dietro la schiena. Disegna un cerchio ampio per i fianchi, con le gambe collegate.
  2. 2
    Disegna una forma ovale/da uovo per la testa.
  3. 3
    Aggiungi un po' di "pelle". Disegna dei cerchi/ovali attorno alle tue linee, assicurandoti ancora una volta che siano realistici. Se sei un uomo, comincia col disegnare uomini, se sei una donna, comincia col disegnare una donna. Inizia a seconda del tuo genere, e impara a conoscere meglio il corpo maschile/femminile prima di disegnare personaggi dell'altro sesso. Trasforma i punti in ampi cerchi, per esempio, attorno alle ginocchia (questi costituiranno alla fine le rotule).
  4. 4
    Ammorbidisci le linee e aggiungi la vita al disegno. Le donne hanno una vita più sottile, mentre quella di un uomo è meno definita. Aggiungi alcune linee per il collo e crea delle forme triangolari per i piedi. Cancella tutte le linee "scheletriche" originarie lasciando solamente il contorno.
  5. 5
    Disegna gli abiti e le decorazioni. Puoi praticamente disegnare qualsiasi abito, ma una parte importante è costituita dalle pieghe. Queste rendono realistico (di nuovo questa parola fondamentale) l'aspetto del disegno. Ad ogni modo, comincia in modo elementare: una semplice tunica o qualcosa del genere. Se hai bisogno di aiuto, prendi un abito e appendilo nello stesso modo. La gravità si applica anche ai tessuti, quindi assicurati che cadano nel modo giusto.
  6. 6
    Compra un quaderno economico per gli schizzi e fai un disegno al giorno. Presto noterai la differenza.

Consigli

  • Visita il sito di DeviantArt e cerca "Anime", e scegli un disegno per cercare di farne una bozza. In questo modo puoi osservarlo e crearne uno simile. Ciò ti può aiutare a migliorare la tua abilità nel disegno di personaggi Anime.
  • Compra un manuale di disegno Anime/Manga, per avere una guida più esaustiva.
  • Guardare degli anime mentre disegni ti aiuta con le espressioni facciali e con altri dettagli, e a volte provare a disegnare un personaggio del tuo anime preferito - e poi confrontarlo con l'immagine originale - può davvero farti migliorare nella tecnica.
  • Compra un diario artistico e prendi nota dei tuoi disegni.

Cose che ti Serviranno

  • Delle buone matite
  • Una buona gomma per cancellare
  • Il giusto spazio di lavoro
  • Un diario artistico
  • Dei manuali di disegno Anime/Manga

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw Manga Characters, Español: dibujar personajes de manga, Русский: рисовать персонажей манга

Questa pagina è stata letta 4 751 volte.
Hai trovato utile questo articolo?