Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come disegnare la dolce e simpatica Sailor Moon, protagonista dell'omonimo manga e anime.

Passaggi

  1. 1
    Per creare la testa, disegna una forma ovale e due linee guida al suo interno: una verticale (per la bocca e il naso) e una orizzontale (per gli occhi e le orecchie).
  2. 2
    Crea un abbozzo del corpo usando forme geometriche. Disegna una lunga linea curva per rappresentare il movimento del corpo, un rettangolo verticale per il busto e un rettangolo orizzontale per la parte inferiore. Disegna delle linee rette per creare le braccia e le gambe (aggiungendo dei cerchi per le articolazioni). Abbozza dei rettangoli per realizzare le mani e i piedi.
  3. 3
    Crea la forma dal corpo partendo dallo "scheletro" dello schizzo. Disegna i contorni del corpo e modella il viso, le mani e i piedi. Assicurati di definire il girovita e il torace. Inoltre, ricorda che le cosce dovrebbero essere leggermente più grosse rispetto alla parte inferiore delle gambe.
  4. 4
    Crea il viso. Disegna l'occhio sinistro aperto e il destro chiuso, un naso piccolo e la bocca (aperta e ridente) seguendo le linee guida. Disegna le sopracciglia. Aggiungi una frangia arruffata sulla fronte e due chignon sulle estremità della testa (con i tipici accessori di Sailor Moon). Disegna un diadema a forma di V sulla fronte.
    • Non dimenticare di disegnare la mano destra di Sailor Moon sul suo viso. Dovrebbe realizzare il segno della pace di traverso.
    • Cancella con cura le linee guida.
  5. 5
    Copri il corpo con i vestiti. Disegna il costume da marinaretta: gonnellina a pieghe, fiocchi sulla schiena e sul torace (con una spilla rotonda al centro), guanti lunghi e stivali sotto le ginocchia (ognuno di essi contraddistinto da una mezzaluna). Disegna delle lunghe code di cavallo sotto gli chignon.
    • Aggiungi degli orecchini a forma di mezzaluna e un collarino con una piccola mezzaluna.
  6. 6
    Colora il disegno! Solitamente il costume di Sailor Moon è rosso, bianco e blu (come illustrato in questo articolo), ma puoi scegliere anche un'altra tavolozza di colori.
    Pubblicità

Consigli

  • Tieni sempre una gomma a portata di mano per rimediare agli eventuali errori.
  • Disegna a matita con mano leggera, in modo da riuscire a rimediare con facilità agli errori.
  • Impara a fare dei disegni ispirati agli anime più facili prima di passare a questo progetto.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 931 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 3 931 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità