Walt Disney ha presentato Topolino (Mickey Mouse) più di 50 anni fa. Da quel giorno, al suo aspetto sono stati apportati molti cambiamenti. L'unica cosa che non è mai stata modificata è la sua testa creata con varie forme circolari.

Passaggi

  1. 1
    Inizia disegnando un grande cerchio che sarà la faccia di Topolino.
  2. 2
    Aggiungi 2 cerchi di dimensioni inferiori al primo, uno su ogni lato, per rappresentare le orecchie.
  3. 3
    Disegna una linea orizzontale ed una verticale incrociandole al centro del cerchio più grande. Ti faranno da guida per aggiungere gli occhi ed il naso nella posizione corretta.
  4. 4
    Disegna un ovale orizzontale e centrale (naso) sotto all'incrocio delle due linee rette ed aggiungi una linea curva sopra all'ovale (dovrà essere leggermente più lunga dell'ovale su entrambi i lati). Per gli occhi, disegna due lunghi ovali verticali ed aggiungi dei piccoli ovali neri, nella parte inferiore degli occhi, per le pupille.
  5. 5
    Disegna un'ulteriore linea curva sotto al naso ed aggiungi una piccola curva ad ogni estremità (il sorriso). Come nell'immagine, crea la bocca ed il mento e poi aggiungi la lingua.
  6. 6
    Aggiungi le sopracciglia alla sommità della testa.
  7. 7
    Connettile con la bocca come nell'immagine.
  8. 8
    Aggiungi colori e sfumature!
    Pubblicità

Consigli

  • Guarda le immagini ed usale come guida mentre crei il tuo disegno di Topolino.
  • Usa una matita automatica per tracciare delle linee leggere.
  • Traccia delle linee leggere per poter cancellare eventuali errori con facilità.
  • Prova a sperimentare con differenti forme e dimensioni.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 37 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 80 999 volte
Categorie: Disegno
Sommario dell'ArticoloX

Per disegnare Topolino, per prima cosa traccia un ovale al centro della pagina per fare il naso. Poi, disegna una linea curva appena sopra il naso. Aggiungi 2 ovali sopra la linea curva per realizzare gli occhi. Quindi, aggiungi le pupille tracciando 2 ovali più piccoli all'interno degli occhi. Disegna un sorriso sotto il naso e aggiungi una piccola linea curva a ciascuna estremità. Traccia una U sotto il sorriso per dare a Topolino una bocca aperta e disegna due collinette per realizzare la lingua. Dopodiché delinea il viso di Topolino attorno a tutte queste forme. Traccia un cerchio partendo dalla sommità della testa fino ad arrivare alle guance. Aggiungi 2 grandi cerchi sopra la testa, uno per ogni lato, per fare le orecchie. Infine, colora di nero i cerchi e la parte della testa collegata ad essi. Per imparare a disegnare tutto il corpo di Topolino, continua a leggere l'articolo!

Questa pagina è stata letta 80 999 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità