Magari ti stai chiedendo "Ho imparato a disegnare il corpo in modo realistico, ma accidenti! Come faccio coi capelli?". Questi semplici passaggi ti aiuteranno a dare alle tue creazioni capelli realistici!

Passaggi

  1. 1
    Dopo aver abbozzato la testa e le spalle dovresti pensare a che taglio di capelli vorresti dare alla tua creazione, poi anche alla struttura e allo spessore del capello.
  2. 2
    Parti da dove i capelli si dividono (spesso chiamata riga). Se stai disegnando una persona coi capelli sciolti la riga ci sarà, oppure se li ha raccolti o all'indietro puoi anche non farla.
  3. 3
    Stai morbido, non fare linee troppo rigide, altrimenti anche i capelli sembreranno rigidi; lascia che la tua mano scorra sul foglio.
  4. 4
    Non usare linee spesse, a meno che tu non voglia far sembrare i capelli raggruppati a ciocche; traccia linee sottili, ma non cercare di disegnare ogni singolo capello: non ci riusciresti.
  5. 5
    Ritocca le linee ribelli proprio come faresti coi tuoi capelli.
  6. 6
    Aggiungi dettagli come cappelli, mollette per capelli, fiocchi e colore.
    Pubblicità

Consigli

  • Non usare una matita spuntata, ma nemmeno una troppo appuntita.

Pubblicità

Avvertenze

  • Potresti sentirti frustrato oppure tagliarti con la carta.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 34 307 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 34 307 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità