wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 20 748 volte
Disegnare è un hobby fantastico se hai un po' di pazienza. Alcuni disegni richiedono giorni o persino settimane per essere completati, mentre altri possono essere fatti in un paio d'ore. Quest'articolo ti insegnerà a disegnare un viso (di ragazza) manga seguendo delle semplici istruzioni.
Passaggi
-
1Disegna lo schizzo di un cerchio per la testa.
-
2Poi, traccia una linea verticale che passa in mezzo al cerchio.
-
3Traccia la linea della mandibola.
-
4Traccia 3 linee che serviranno per fare gli occhi.
-
5Fai lo schizzo di 2 linee curve per le orecchie.
-
6Disegna la mandibola.
-
7Disegna le orecchie con i dettagli.
-
8Disegna gli occhi, il naso e la bocca. Ricordati che il naso non dev'essere allineato con gli occhi, e ci dev'essere abbastanza spazio tra la bocca ed il naso.
-
9Cancella le linee-bozza.
-
10Ecco come sembrerà il disegno una volta colorato!Pubblicità
-
1Inizia facendo un cerchio per la testa. Puoi utilizzare un compasso se vuoi farlo perfetto. Facendo pratica, riuscirai a migliorare e a disegnare un cerchio perfetto senza dover utilizzare il compasso o altri strumenti. (Non premere troppo la matita quando disegni, perché si tratta solo di una linea guida e dovrai cancellarla alla fine.)
-
2Ora disegna una linea verticale che divide il cerchio a metà, un po' più lunga del diametro del cerchio, e una linea orizzontale perpendicolare a questa. (Disegna la seconda linea un po' più in basso del diametro del cerchio.)
-
3Disegna il mento con l'aiuto di queste due linee. I due punti dove il cerchio e la linea orizzontale si toccano segnano l'inizio della mandibola. La punta della linea verticale sarà quella del mento.
-
4Disegna un'altra linea orizzontale, un po' più alta della prima. Questa linea dovrà essere parallela. Gli occhi si troveranno tra le due linee.
-
5Disegnare gli occhi è la parte più difficile di tutte. Inizia con due linee sulla base orizzontale in alto, a forma di arco. Le linee più basse dell'occhio dovranno essere più dritte di quelle alte, ma non troppo corte. Aggiungi un po' di ciglia, sia sulla linea superiore che sulla linea inferiore.
-
6Per gli occhi, disegna due ovali tra le due linee. La punta inferiore dell'ovale dovrà toccare leggermente la palpebra inferiore, mentre la parte superiore dell'ovale dovrà sembrare come coperta a metà dalla palpebra superiore. (Guarda bene l'immagine!) In ogni caso, se vuoi dare al viso un aspetto sorpreso, né la parte superiore né la parte inferiore dell'ovale dovranno toccare le palpebre. Aggiungi dei piccoli cerchi in mezzo agli occhi - serviranno a farli luccicare. Poi aggiungi le pupille. Le pupille devono essere larghe, ma, se vuoi dare al viso un aspetto spaventato, falle più piccole.
-
7Traccia una piccola linea sul punto dove la prima linea verticale taglia il cerchio. È il naso.
-
8Prima di aggiungere la bocca, dovrai cancellare le linee guida. La bocca sarà posizionata sulla linea verticale, appena sotto al naso. Ma prima di cancellare, segna il punto dove si troverà, in modo da poterla disegnare più semplicemente. Non preoccuparti se hai cancellato le linee guida prima di segnare il punto - è facile capire dove dev'essere.
-
9Disegna la bocca. Inizia con una linea corta, con la forma di un arco. Poi traccia la stessa linea, ma stavolta girata dall'altra parte, in modo che sembri un broncio. Aggiungi un'altra piccola linea sotto alla bocca. Sarà il labbro inferiore.
-
10Aggiungi le sopracciglia. Le sopracciglia possono essere dritte (se vuoi che il viso abbia un aspetto spaventato o innocente) o a forma d'arco (se vuoi che abbia un aspetto serio o neutrale).Pubblicità
Consigli
- Se non ti piace il risultato del disegno, non arrabbiati troppo! Diventerai più bravo facendo più pratica.
- Dai sfogo alla tua creatività e mostra il tuo stile personale. In fondo è il tuo disegno!
- Come per ogni altra arte, dovrai essere calmo mentre disegni, e divertirti.
- La pratica migliorerà le tue abilità!
- Aggiungi un po' di tonalità all'iride per rendere lo sguardo più realistico.
- Aggiungi un po' di tonalità alle labbra in modo che sembri che ci sia del rossetto.
- Disegna le palpebre per far sembrare che la ragazza abbia socchiuso gli occhi.
- Puoi farla sembrare più carina aggiungendo delle lentiggini.
- Puoi anche disegnare due piccoli punti per il naso.
- Disegnare implica del talento naturale. Potresti non essere molto bravo a disegnare - in questo caso, cerca qualcos'altro per cui hai un dono naturale, ci sarà di sicuro!
Cose che ti Serviranno
- Matita 2B (o qualsiasi matita, ma la 2B è la migliore)
- Una gomma delicata
- Carta bianca