Come Disegnare gli Alberi

Gli alberi sono un elemento fondamentale quando si vogliono disegnare foreste e paesaggi. Segui il tutorial ed impara a disegnare diverse tipologie di alberi.

Passaggi

  1. 1
    Inizia disegnando un albero semplice. Impara a disegnare un albero semplice ed usa le basi apprese per creare disegni più complessi.
  2. 2
    Impara a disegnare le foglie degli alberi. Arricchisci il tuo disegno con foglie e dettagli individuali per creare un albero più complesso.
  3. 3
    Disegna un albero ricco di dettagli. Se vuoi dare al tuo albero un aspetto più realistico, prova ad aggiungere rami e sfumature. Aggiungi anche i dettagli delle foglie.
  4. 4
    Usa le sfumature per rendere più realistico il tuo albero. Dopo aver imparato a conoscere e a padroneggiare le basi ed i dettagli del disegno di un albero, potrai sfidare te stesso sfumando ed ombreggiando il tronco e le foglie.
    Pubblicità

Metodo 1 di 3:
Alberi da Frutto

  1. 1
    Disegna un ciliegio. Segui le basi apprese nei passaggi precedenti e sostituisci il verde delle foglie con un colore tenue e rosato per disegnare il tuo ciliegio in fiore.
  2. 2
    Disegna un melo. Aggiungi il tuo albero di mele in un paesaggio agricolo o di campagna.
  3. 3
    Disegna un olivo. Sii paziente, a causa del suo tronco contorto l'olivo è uno degli alberi da frutta più difficili da riprodurre.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Altre Tipologie di Alberi

  1. 1
    Disegna un albero della gomma. Chiamato anche eucalipto, l'albero della gomma è diffuso principalmente in Australia. Aggiungi un koala tra i rami per rendere il tuo disegno ancora più realistico e dettagliato.
  2. 2
    Disegna un albero bonsai. Un bonsai è un albero in miniatura solitamente contenuto in un vaso.
  3. 3
    Disegna una conifera. Le conifere hanno un profilo regolare e solitamente sono alberi piuttosto semplici da disegnare. Aggiungi pini ed abeti ad un paesaggio montuoso o sceglili come soggetto principale del disegno.
  4. 4
    Disegna un albero di bamboo. Diffuso in molti paesi asiatici, l'albero di bamboo è considerato un simbolo di lunga vita a causa della sua longevità.
  5. 5
    Disegna un platano. Un platano è un albero alto e dalla chioma fitta, perfetto per trovare riparo dal sole in una giornata calda.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Disegno
Sommario dell'ArticoloX

Se vuoi disegnare un albero, inizia tracciando una lunga linea orizzontale per il terreno e due linee verticali che partono dalla prima per il tronco. Aggiungi poi dei rami sottili che partono dal tronco in tutte le direzioni. In seguito disegna un grande cerchio intorno ai rami e riempilo di linee curve, che rappresentano le foglie. Continua tracciando linee ondulate all'interno del cerchio per dare maggiore volume all'albero. Infine ombreggia il tronco in modo che un lato risulti più scuro dell'altro. Per imparare a disegnare un abete o un albero d'inverno, continua a leggere!

Questa pagina è stata letta 23 674 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità