I bambini amano gli animali, sia che si tratti di andarli a vedere allo zoo o di poterli avere in casa. Amano gli animali di qualsiasi forma e dimensione, sia che siano coperti di pelo, di scaglie o di piume, e si divertono a disegnarli e a colorarli. Questo articolo contiene un'ampia selezione di istruzioni e illustrazioni adatte a insegnare ai bambini come disegnare il loro animale preferito, inclusi gli insetti, gli animali domestici e le creature dell'oceano.

Passaggi

  1. 1
    Disegna un bruco con delle "M" dalla forma arrotondata e con una figura circolare per la testa. Regala al tuo bruco un sorriso radioso, due simpatiche antenne e, se lo desideri, anche qualche foglia fresca da sgranocchiare.
  2. 2
    Disegna una farfalla usando diverse forme e schemi semplici. Cerca di creare delle ali il più possibile simmetriche e colora il tuo disegno usando molteplici tonalità.
  3. 3
    Disegna una rana pronta a fare un balzo. Il tuo punto di vista potrà essere frontale o laterale, l'importante è che l'angolo delle zampe posteriori sia quello corretto.
  4. 4
    Disegna un criceto con piccole zampe e lunghi baffi. Coloralo usando due diverse tonalità di marrone, una più chiara per la pancia ed una più scura per il manto superiore.
  5. 5
    Disegna un coniglio che possa tenere compagnia al tuo criceto. Scegli di disegnare un coniglio domestico, come mostrato nell'immagine, o un coniglio dei cartoni animati, come Bugs Bunny. La scelta spetta a te!
  6. 6
    Disegna una tartaruga. Esercita le tue abilità disegnando una tartaruga in stile cartoonesco, una tartaruga realistica o persino una tartaruga azzannatrice. Se lo desideri puoi anche disegnarle tutte!
  7. 7
    Disegna una scimmia. Disegnare questo animale è leggermente più complicato, però il risultato sarà favoloso: otterrai il ritratto di un cucciolo di scimmia dagli occhi grandi e dalla coda lunga.
  8. 8
    Disegna una mucca al pascolo. Più vorrai rendere realistica la mucca, maggiori saranno le sfide che dovrai affrontare. Non lasciarti spaventare però, riuscirai a creare una mucca favolosa rispettando le proporzioni corrette.
  9. 9
    Disegna un pesce, sia che tu lo voglia creare in stile cartoonesco o, più realisticamente, di colore grigio e squamoso. Se preferisci un pesce che possa essere tenuto in casa, scegli di riprodurre un tenero pesce rosso.
  10. 10
    Disegna un delfino che salta fuori dall'acqua. Usa una tonalità più scura per colorare la parte inferiore dell'animale.
    Pubblicità

Consigli

  • Ripassa il disegno definitivo con una penna nera o con la matita.
  • Per dare alle tue creazioni un aspetto più realistico, mentre disegni il manto dei tuoi animali, prova ad usare le matite colorate aggiungendo ulteriore definizione e profondità.
  • Se vuoi colorare il disegno usando i pennarelli o gli acquarelli, usa un foglio di carta sufficientemente spesso e ripassa i tratti a matita prima di procedere.
  • Per poter cancellare facilmente eventuali errori, traccia le linee a matita usando dei tratti leggeri.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 34 606 volte
Questa pagina è stata letta 34 606 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità