Come Disegnare i Personaggi Disney

I cartoni animati Disney sono stati una parte importante dell'infanzia di molti di noi. Da Biancaneve a Toy Story, praticamente tutti siamo cresciuti con Disney, e abbiamo dei personaggi preferiti. Impara come disegnare i tuoi seguendo questi passaggi! Per comodità, i personaggi sono elencati in ordine di creazione.

Passaggi

  1. 1
    Disegna Topolino e Minnie. Quale modo migliore per iniziare, se non con due fra i primissimi personaggi inventati da Disney? Per disegnarli in stile Disney, usa dei cerchi per fare la testa e le orecchie.
  2. 2
    Disegna Pluto, il cane di Topolino, in compagnia sua e di Minnie. Pluto è in parte un Pointer Inglese, quindi guarda delle foto di cani veri per fare il suo corpo in modo più accurato.

  3. 3
    Disegna Paperino, un altro fedele amico di Topolino. Paperino è noto per la sua irascibilità, ma questo disegno ritrae il suo lato positivo: sorride felicemente, con le mani dietro la schiena.

  4. 4
    Disegna Pinocchio. Questa marionetta trasformata in bambino ha molti angoli smussati e colori caldi; tienilo a mente quando lo disegni.
  5. 5
    Disegna Dumbo, l'elefantino volante. Concentrati sulle orecchie, ovviamente, dato che è famoso per quelle.
  6. 6
    Disegna Bambi. Metti in evidenza le lunghe zampe e gli occhioni, per renderlo ancora più giocherellone e innocente. Colora il corpo con un marrone chiaro e la testa con un marrone più scuro.
  7. 7
    Disegna la fata madrina di Cenerentola. Usa linee lunghe e morbide per tracciare il suo mantello, e falle il viso tondo e gentile.

  8. 8
    Disegna Peter Pan, il ragazzo che non cresceva mai. Disegnalo con le braccia aperte e un sorriso birichino in volto.
  9. 9
    Disegna Campanellino. È un'amica di Peter Pan, ha gambe e braccia delicate e un paio di ali. Allo stesso tempo è sfacciata e vivace, quindi cerca di disegnarla in una posa che rispecchi le sue caratteristiche!
  10. 10
    Disegna Lilli e il Vagabondo, i protagonisti dell'omonimo cartone del 1955. Anche se l'immagine qui riportata non li ritrae nella classica scena degli spaghetti, la posizione e l'espressione dei due cani mostra chiaramente che ci tengono l'uno all'altra.
  11. 11
    Disegna la Bestia de "La bella e la bestia". Inizialmente appare come un personaggio spaventoso, sia per l'aspetto che per il comportamento, ma Belle riesce a trasformarlo in un gentiluomo entro la fine del cartone (come mostrato in figura).
  12. 12
    Disegna Aladdin. Come la Bestia, anche questo personaggio si trasforma durante il cartone. L'immagine riportata qui ritrae Aladdin prima che incontri il Genio.

  13. 13
    Disegna Mufass, il padre di Simbe ne "Il re leone". Mufasa ha un portamento regale e uno sguardo feroce, quindi cerca di rendere questi particolari nel tuo disegno.
  14. 14
    Disegna Buzz Lightyear. Dato che non è un umano ma un giocattolo, Buzz ha linee nette e artificiali, quindi tienilo a mente mentre disegni!
  15. 15
    Disegna Crudelia De Mon, l'antagonista principale nel cartone "La carica dei 101". Crudelia ha un viso spigoloso e abiti dai colori ricchi, in contrasto con la pelle bianca e i capelli neri.

Consigli

  • Ripassa i contorni definitivi con una penna nera o una matita.
  • Mantieni un tratto leggero con la matita, in modo da poter cancellare facilmente eventuali errori.
  • Se vuoi colorare il disegno con pennarelli o acquerelli, usa della carta relativamente spessa, e scurisci i contorni prima di passare al colore.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw Disney Characters, Español: dibujar a los personajes de Disney, Português: Desenhar os Personagens da Disney, Deutsch: Disney Figuren zeichnen, Русский: рисовать мультяшных персонажей, 中文: 画迪士尼卡通人物, Français: dessiner des personnages de Disney

Questa pagina è stata letta 36 036 volte.
Hai trovato utile questo articolo?