X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 84 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 3 306 volte
C'è qualcosa di buffo nelle scimmiette che strappano sempre un sorriso a chi le osserva. Seguendo queste utili istruzioni potrai disegnare una scimmietta felice e tenera quando e dove vorrai.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Disegnare il Volto Ovale della Scimmia
Metodo 1 di 2:
-
1Disegna un'ellisse con tre cerchi sopra.
-
2Disegna gli occhi e il naso. Traccia gli occhi facendo lo schizzo di un numero "3" in orizzontale con due cerchietti all'interno. Disegna di nuovo un numero "3" con due cerchietti, ma questa volta più piccoli, per fare il naso. Cancella alcune linee interne all'ellisse per creare il volto.
-
3Disegna la bocca e i dettagli delle orecchie. Disegna la bocca tracciando un semicerchio con due cerchietti all'interno. Per le orecchie, traccia due cerchietti, uno a sinistra e l'altro a destra.
-
4Ricalca il disegno con una penna nera o con un pennarello.
-
5Puoi anche creare diverse espressioni sul volto della scimmia, per esempio con la lingua di fuori.
- Aggiungi un sorriso che va da un orecchio all'altro.
-
6Colora il disegno quando hai finito lo schizzo. Colora la scimmia di marroncino o della tinta che preferisci.Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Disegnare il Volto Tondo della Scimmia
Metodo 2 di 2:
-
1Immagina due cerchi su un ovale. Se non riesci a farlo, traccia uno schizzo leggero di queste forme con una matita e cancellalo dopo il seguente passaggio.
-
2Traccia una linea all'esterno della forma disegnata in precedenza. Ora dovresti avere un ovale con due protuberanze sopra. Fai attenzione ai tre punti interni di congiunzione, uno sopra, uno a sinistra e l'altro a destra. Se hai fatto lo schizzo dei due cerchi e dell'ovale, cancella tutte le linee in più, facendo attenzione alle linee che togli.
-
3
-
4Disegna due cerchi ai lati del volto della scimmia, per fare le orecchie.
-
5Disegna una forma ovale al centro del volto per il naso.
-
6Disegna due linee verticali sottili sopra al naso, molto simili al numero "11" per fare gli occhi.
7. Disegna la bocca nello spazio appropriato. Prova diversi tipi di bocche. Una curva verso l'alto sarà un bellissimo sorriso. In alternativa, puoi fare un cerchietto o una linea più ampia con delle pieghe alle estremità. Posiziona la bocca più in alto o più in basso per creare espressioni diverse. -
7Infine, colora il disegno. Aggiungi altri curiosi dettagli per personalizzare la tua scimmia.Pubblicità
Consigli
- Prova a fare anche il corpo della scimmia, disegnando un cerchio attaccato alla testa e un altro cerchietto per la pancia. Quindi disegna dei piccoli ovali o delle braccia lunghe e delle zampe. Per avere un disegno simpatico, si consiglia di disegnare gli arti piccoli e tozzi su un corpo grassoccio se è indicato per l'animale, nonostante questa tecnica possa non piacere a tutti. Infine aggiungi una coda sottile e arricciata.
- Un'altra cosa divertente da fare consiste nel ritagliare la scimmia e attaccarla con del nastro adesivo o con della colla sul bastoncino di un ghiacciolo! Creandone di diverse, potrai avere il tuo personale spettacolo di marionette.
- Prova a disegnare la tua scimmia con tanti volti differenti.
- Prova a disegnarle anche la peluria.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 3 306 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità