Come Disegnare le Principesse Disney

Le principesse Disney sono tra i personaggi di fantasia più conosciuti. Le bambine si travestono coi loro costumi per carnevale, oppure fanno feste di compleanno a tema, ispirandosi a Biancaneve, Ariel, ecc. Saper disegnare una principessa Disney può essere indubbiamente utile, quindi perché non imparare a disegnarle tutte? Questo articolo ti dà una selezione di principesse Disney da riprodurre, con suggerimenti e figure per facilitarti il compito.

Passaggi

  1. 1
    Disegna Biancaneve. Fai la sua pelle bianca come la neve, i capelli neri come la notte e le labbra rosse come il sangue; e non scordarti di fischiettare mentre sei all'opera!
  2. 2
    Disegna Cenerentola. Nell'immagine qui sotto è raffigurata nel suo look più famoso: abito da ballo azzurro con maniche a sbuffo e guanti da sera.
  3. 3
    Disegna la Bella Addormentata. Dopo essersi punta il dito su un fuso di Malefica, Aurora cade in un sonno profondo, quindi disegnala con gli occhi chiusi e le mani unite elegantemente in grembo.
  4. 4
    Disegna Ariel. Trascorre metà del cartone come sirena e metà come umana, quindi puoi ritrarla nella forma che preferisci!
  5. 5
    Disegna Belle. Concentrati sui suoi occhi grandi e amorevoli e sugli altri tratti delicati del suo viso.
  6. 6
    Disegna Jasmine. L'immagine qui presente non include la sua tigre del Bengala, Raja, ma se vuoi puoi includerla nel disegno.
  7. 7
    Disegna Pocahontas. Questo disegno è più vecchio stile rispetto alle altre principesse nell'articolo; puoi colorarla oppure lasciarla in bianco e nero, sarà bellissima in ogni caso.
  8. 8
    Disegna Mulan. Anche se viene rappresentata ovunque nel suo kimono rosa, si trova più a suo agio nella divisa da combattimento, perciò dovresti disegnarla così.
  9. 9
    Disegna Tiana. Raffigurata qui nel suo abito da ballo, ha un sorriso regale che si sposa perfettamente col suo portamento elegante.
  10. 10
    Disegna Rapunzel. Per i capelli dovrai usare linee lunghe e morbide, ma dovresti anche prestare attenzione ai suoi grandi occhi e ai particolari del suo abito.

Consigli

  • Alla fine, ripassa i contorni del disegno con una penna nera o una matita.
  • Se vuoi colorare il tuo disegno con acquerelli o pennarelli, usa n foglio di carta relativamente spesso, e scurisci i contorni prima di passare al colore.
  • Stai leggero con la matita, in modo da poter facilmente cancellare eventuali errori.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw Disney Princesses, Español: dibujar a las princesas de Disney, Português: Desenhar as Princesas da Disney, Deutsch: Disney Prinzessinen zeichnen, Français: dessiner les princesses Disney, Русский: рисовать принцесс Диснея, 中文: 画迪士尼公主, Bahasa Indonesia: Menggambar Putri Disney

Questa pagina è stata letta 9 904 volte.

Hai trovato utile questo articolo?