Per aggiungere un disegno su una nota del tuo iPhone, devi installare il sistema operativo iOS 9 o versioni successive, oltre ad aggiornare l'app Note. Premi il pulsante Disegno che compare sopra la tastiera quando premi "+". Si aprirà la tela, che ti permette di creare illustrazioni con il dito. Gli strumenti per disegnare sono disponibili solo su iPhone 5 e modelli più recenti.

Parte 1 di 2:
Accedere agli Strumenti di Disegno

  1. 1
    Aggiorna l'app Note. Per disegnare sulle note, devi installare il sistema operativo iOS 9 o versioni successive. Devi anche aggiornare l'app Note. Ti sarà chiesto di farlo la prima volta che la apri dopo aver eseguito l'aggiornamento dell'iOS. In caso contrario, premi il pulsante "<" per visualizzare la schermata delle cartelle, poi premi il pulsante "Aggiorna" nell'angolo.[1]
    • Per aggiornare l'iPhone a iOS 9, apri la sezione Generali dell'app Impostazioni, oppure collegalo al computer e apri iTunes. Leggi Aggiorna iOS per maggiori dettagli.
    • Gli strumenti di disegno sono disponibili solo per iPhone 5 o successivi. L'iPhone 4S e i modelli precedenti non supportano questa funzionalità.
  2. 2
    Apri la nota a cui vuoi aggiungere un disegno. Dopo aver aggiornato l'app, puoi disegnare su una qualunque delle note esistenti, oppure crearne una nuova.
  3. 3
    Premi il pulsante "+" sopra la tastiera, a destra dello schermo. Vedrai il "+" all'interno di un cerchio grigio. Si apriranno i diversi allegati che puoi aggiungere.
    • Per abbassare la tastiera, puoi anche premere "Fatto" nell'angolo in alto a destra. Il pulsante degli allegati comparirà in fondo allo schermo.
  4. 4
    Premi il pulsante Disegno. Ha l'aspetto di una linea ondulata. Si aprirà la tela e nella parte inferiore dello schermo compariranno molti strumenti.
    • Se non vedi questa opzione, il tuo telefono è troppo vecchio. Devi utilizzare un iPhone 5 o modelli successivi.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Disegnare sulle Note

  1. 1
    Trascina il dito sullo schermo per disegnare. Comparirà una linea con lo stile dello strumento selezionato, del colore che hai scelto. Ripassando le linee già tracciate, il colore diventerà più scuro.
  2. 2
    Premi la penna, il pennarello o la matita per cambiare lo stile della linea. Grazie a questi pulsanti puoi cambiare il modo in cui viene generato il tratto sullo schermo. Sperimenta con i vari stili, in modo da trovare quello che preferisci. La penna crea sottili linee piene, mentre il pennarello funziona da evidenziatore, con tratti ampi. La matita crea linee sottili che non sono piene come quelle della penna.
  3. 3
    Premi il righello per farlo comparire sullo schermo. Ti aiuterà a tracciare linee più precise. Puoi trascinarlo e ruotarlo con le dita.
  4. 4
    Premi la gomma per cancellare parti del disegno. Grazie a questo pulsante puoi usare il dito come gomma: passalo sulle parti del disegno che vuoi eliminare. Non puoi regolare lo spessore di questo strumento.
  5. 5
    Premi il colore per visualizzare tutti quelli disponibili. È possibile scorrere a destra e a sinistra sulla tavolozza, in modo da visualizzare i colori da scegliere. Premi quello che vuoi utilizzare e lo vedrai comparire accanto agli strumenti di disegno.
  6. 6
    Premi "Fatto" quando hai finito di disegnare. L'immagine sarà inserita nella nota nella posizione in cui si trovava il cursore quando hai premuto il pulsante "Disegno".
  7. 7
    Aggiungi più disegni a una sola nota. Non sei limitato a un'illustrazione per nota. Sposta il cursore dove vuoi inserire la figura, poi premi di nuovo il pulsante Disegno.
    • Puoi inserire del testo e altri allegati tra due disegni. Questo può essere utile per aggiungere didascalie, oppure per utilizzare i disegni come illustrazioni per lunghe parti di testo. Per aggiungere del testo ti basta spostare il cursore tra le figure e cominciare a digitare sulla tastiera, mentre per inserire un'immagine o un video puoi premere il pulsante Fotocamera.
  8. 8
    Tieni premuto un disegno per cancellarlo. Se desideri rimuoverlo dalla nota, tienilo premuto per qualche istante, poi premi "Elimina" dal menu che compare.
  9. 9
    Salva un disegno nel rullino. Se ti piace davvero un disegno che hai fatto, puoi salvarlo separatamente alla nota. Questo ti permette di utilizzarlo come tutte le altre foto scattate con il telefono e di salvarne una copia con sfondo bianco e non con quello dell'app Note.[2]
    • Premi il pulsante Condividi nell'angolo in alto a destra, poi seleziona "Salva immagine". Il disegno sarà salvato nel rullino.
    • Quando condividi una nota che contiene più disegni, ognuno di essi sarà salvato e condiviso come immagine separata.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Collegare uno Smartwatch a un Dispositivo Android

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Impostare l'Ora su un Orologio Casio Baby G

Come

Bloccare Tutte le Chiamate in Entrata su Android
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 1 853 volte
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 1 853 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità