Come Disegnare un Cactus

Disegnare un cactus per realizzare un paesaggio desertico o per passare il tempo è facilissimo per chiunque! Segui i passaggi di questo articolo per sapere come disegnarlo.

Passaggi

  1. 1
    Disegna il fusto. Per realizzare il fusto del cactus, disegna una figura ovale affusolandola e incurvandola nella zona inferiore. Dovrebbe somigliare a un cetriolino sottaceto o a una caramella leggermente allungata.
  2. 2
    Disegna le braccia laterali. Disegna un braccio su ciascun lato del fusto. Le foglie del cactus sono delle piccole figure ovali curve. L'estremità più piccola delle braccia va collegata al fusto. Puoi disegnare più foglie qualora lo desiderassi, ma sempre nei limiti del ragionevole.
  3. 3
    Disegna delle foglie sulle braccia (facoltativo). Puoi disegnare delle foglie aggiuntive su quelle che hai realizzato nel precedente passaggio. Aggiungi tutte le foglie che desideri, ma assicurati di avere spazio e di non esagerare.
  4. 4
    Disegna i solchi e le rugosità delle pianta. Aggiungi delle zigrinature al cactus seguendo la forma del fusto e delle braccia. Le zigrinature segnano i punti in cui disegnerai le spine.
  5. 5
    Disegna le spine. Disegna le spine intorno al contorno esterno del cactus e sui solchi interni. Realizzale innanzitutto sulle linee di contorno del fusto e delle braccia, quindi disegnale anche sulla superficie interna. Dovrebbero essere di varie dimensioni e rivolte verso differenti direzioni, in modo da riprodurre al meglio le spine di un cactus vero.
  6. 6
    Colora il cactus. La maggior parte delle persone usa il verde, con una gradazione più chiara per le foglie. La terra sottostante dovrebbe invece essere marroncina e caratterizzata da crepe per richiamare la sabbia del deserto. In ogni caso, il cactus potrebbe anche essere colorato di viola o rosa, oppure a pois. La scelta del colore dipende dai propri gusti, l'importante è che il cactus sia riconoscibile come tale.

Consigli

  • Se hai del tempo a disposizione, disegnare un intero paesaggio desertico con tanti cactus può essere divertente e anche fare colpo sui tuoi amici.
  • Puoi sempre guardare delle foto per ispirarti e aiutarti nel disegno.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw a Cactus, Español: dibujar un cactus, Русский: нарисовать кактус, Português: Desenhar um Cacto, Deutsch: Einen Kaktus zeichnen, Français: dessiner un cactus

Questa pagina è stata letta 692 volte.
Hai trovato utile questo articolo?