Scarica PDF Scarica PDF

Un cappello a tesa larga e cadente è davvero in grado di mostrare la tua personalità e carattere! Veniva originariamente indossato dalle donne inglesi per proteggere il viso dal sole. Questo articolo ti insegna a disegnarne uno.

Passaggi

  1. 1
    Inizia disegnando un cerchio. Questa forma rappresenta la parte superiore del cappello.
  2. 2
    Traccia un'altra forma, simile a una mandorla, coprendo parzialmente il cerchio. Così facendo, delimiti le dimensioni della tesa.
  3. 3
    Disegna le pieghe della falda con tratto leggero. Dovrebbero avere quasi una forma quadrata; arrotonda poi il perimetro per evidenziare le irregolarità del tessuto. Quando sei soddisfatto del risultato, cancella le linee guida che non ti interessano e ripassa quelle principali.
  4. 4
    Aggiungi un fiocco sul lato destro del cappello. Inizia con due linee dritte appena sopra la falda; disegna poi un cerchio con due triangoli come base per l'arco. Delinea alcune pieghe e drappeggi del tessuto per renderlo più realistico.
  5. 5
    Se vuoi evidenziarlo all'interno del disegno, ripassane i contorni con un pennarello o con della china nera.
  6. 6
    Cancella le linee guida a matita (se hai ripassato il disegno con l'inchiostro) e aggiungi dei colori..
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 129 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 2 129 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità