Il segreto per disegnare un diamante in modo realistico è renderlo tridimensionale e scintillante. Riuscirci è facile se sai quali forme e tecniche usare. Tutto quello di cui hai bisogno per disegnare un diamante straordinario è un semplice righello, un foglio di carta e una matita.

Metodo 1 di 2:
Usare come Base un Trapezio

  1. 1
    Disegna un trapezio isoscele. La base superiore deve essere più corta di quella inferiore. Il trapezio diventerà la parte alta del diamante.[1]
    • Usa il righello per assicurarti che le linee che compongono il trapezio siano dritte.
  2. 2
    Aggiungi un triangolo rovesciato sotto al trapezio. Usa la base inferiore del trapezio anche come base del triangolo rovesciato. Il vertice del triangolo dovrebbe avere un angolo di 90°.[2]
  3. 3
    Disegna vari triangoli di diverse dimensioni all'interno del trapezio e del triangolo rovesciato. I triangoli raffigurano le sfaccettature del diamante. Fai in modo che siano quanto più simmetrici possibile per rendere il disegno realistico.[3]
    • Anche in questa fase è importante usare il righello per assicurarti che le linee siano dritte.
  4. 4
    Aggiungi luci e ombre. Usa le luci e le ombre per rendere il diamante tridimensionale e scintillante. Lascia gli angoli bianchi e colora il resto del disegno con diverse sfumature di viola e di blu.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Usare come Base un Ettagono

  1. 1
    Disegna un ettagono con un angolo proteso verso il basso. Un ettagono è una figura geometrica con 7 lati. Disegna un ettagono allungato verso il basso e fai in modo che la punta abbia un angolo di 90°. La punta dell'ettagono raffigurerà la base appuntita del diamante.
    • Fai in modo che l'ettagono sia simmetrico per rendere il disegno realistico.
  2. 2
    Includi una serie di triangoli nella porzione superiore dell'ettagono. Servono a rappresentare le numerose sfaccettature che caratterizzano i diamanti. Possono essere di diverse dimensioni, ma devi fare in modo che siano simmetrici.
  3. 3
    Disegna 4 triangoli rovesciati all'interno della porzione inferiore dell'ettagono. I 4 triangoli devono avere l'angolo inferiore in comune tra loro e con l'ettagono. Con questi 4 triangoli raffigurerai i lati della base del diamante.
    • Fai in modo che i triangoli esterni siano più sottili di quelli centrali per rendere il diamante tridimensionale.
  4. 4
    Disegna una stella a 4 punte con il centro racchiuso tra due cerchi per raffigurare lo scintillio del diamante. La stella e i cerchi ritraggono lo scintillio che si genera quando il diamante riflette la luce.
  5. 5
    Colora il diamante. Lascia gli angoli bianchi in modo che il diamante appaia scintillante. Colora il resto del disegno con diverse sfumature di grigio o di azzurro.
    • Se preferisci, puoi usare varie tonalità di verde o di blu.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 12 117 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 12 117 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità