Come Disegnare un Drago

In questo Articolo:di Basecon Paint su Computer

Hai delle difficoltà a disegnare creature mitologiche? Non è facile come disegnare una rana o una macchina, ma potrai dare più sfogo alla tua creatività, perché nessuno potrà dirti che il tuo disegno non rispecchia la realtà. Quando avrai disegnato un semplice drago, seguendo questi consigli, potrai abbellirlo e personalizzarlo come preferisci.

1
di Base

  1. 1
    Inizia disegnando una linea guida del corpo, con linee verticali e orizzontali. Poi segui le linee disegnando delle ellissi per formare testa e corpo.
  2. 2
    Collega le ellissi e dettaglia la forma di testa e corpo. Aggiungi le orecchie e le ali di pipistrello.
  3. 3
    Adesso disegna le gambe da lucertola e la lunga coda.
  4. 4
    Dopo aver disegnato le forme e le parti del corpo, disegna i dettagli. Crea i dettagli della faccia disegnando due corna sulla cima della testa, un occhio e i suoi denti aguzzi.
  5. 5
    Dopo i dettagli del muso, passa a quelli di corpo e ali.
  6. 6
    Infine aggiungi dei semicerchi per realizzare le scaglie della sua pelle. Disegna delle scaglie a punta alla fine della coda e alcune linee sui piedi.
  7. 7
    Rifinisci il tuo lavoro cancellando le linee guida e le altre linee non necessarie.
  8. 8
    Delinea il tuo disegno passando sui tratti a matita con una penna o un pennarello.
  9. 9
    Colora il disegno e avrai finito. Coloralo con il colore che preferisci, verde, rosso, blu o dorato.

2
con Paint su Computer

  1. 1
    Disegna due semicerchi uno accanto all'altro. Queste saranno le narici.
  2. 2
    Disegna due linee, leggermente incurvate, sopra le narici. Questo è il naso, guardando il drago di fronte.
  3. 3
    Disegna la bocca e la mandibola del drago. Inizia dall'esterno della narice destra e vai verso il basso e verso sinistra sino a raggiungere l'esterno dell'altra narice. Lo disegneremo come un rettangolo arrotondato, ma potrà essere ancora più circolare. Sotto questo, disegna un altro rettangolo più piccolo. Questa sarà la mandibola e dovrebbe essere un po' più stretta della mascella e più corta.
  4. 4
    Disegna due triangoli, che puntano verso il basso, con la base nella parte bassa del rettangolo più grande. Questi sono i denti, che sporgeranno davanti alla mandibola, perciò cancella la parte di mandibola all'interno dei denti. Puoi anche aggiungere del sangue, per rendere il tuo drago più minaccioso e violento.
  5. 5
    Disegna la forma della testa. Da questo passaggio in avanti, potrebbe essere più semplice copiare il diagramma riportato. E' un altro arco che inizia appena all'esterno della narice destra e arriva all'esterno della narice sinistra. Non dimenticare di disegnare le orecchie. In questa guida, le orecchie sono cadenti, perciò la forma (sul lato destro) è simile a una "S". Disegna le orecchie e poi disegna un po' dell'interno. Se preferisci, puoi disegnare delle orecchie a punta, in modo che il tuo drago sembri più arrabbiato.
  6. 6
    Disegna gli occhi e le corna. Il tipo di occhi che disegnerai stabilirà se il tuo drago sembrerà carino o arrabbiato. Abbiamo usato degli alti semicerchi con un grande punto per la pupilla. Le corna sono come triangoli con la base curva. Puoi realizzare delle corna molto più alte e incurvate se desideri. Cancella le linee dentro le corna. Aggiungi altre caratteristiche facciali se desideri, come le sopracciglia. Adesso hai finito la testa - passiamo al corpo!
  7. 7
    Disegna una lunga e larga forma a goccia che inizia sotto il mento del drago per creare l’addome. Dovrà essere lunga come il corpo del drago, ma un po' più sottile. Disegna molte linee orizzontali curve, a distanza regolare, sul corpo.
  8. 8
    Disegna una linea tangente a un lato della goccia. Dovrebbe iniziare quasi all'angolo della mandibola e arrivare circa a metà del corpo del drago. Quando hai raggiunto quel punto, disegna la forma di un cuore (come mostrato) per creare la gamba del drago. Dovresti ripeterlo sull'altro lato del drago.
  9. 9
    Disegna i piedi. Anche in questo caso la forma è difficile da descrivere ed è più efficace affidarsi alle immagini. Il cuore vira lontano dal drago e verso il basso. Ci sono tre rientri per le dita quando la linea ritorna verso il drago. Poi c'è un arco che forma il collo del piede fino al tallone, dove si trova un altro dito. Il piede finisce in modo che la linea torni verso l'alto e poi si incontri più in basso con la pancia del drago.
  10. 10
    Disegna gli artigli dei piedi. La unghie sembrano pinne di squalo rovesciate, cioè triangoli con un lato concavo e uno convesso.
  11. 11
    Aggiungi delle braccia corte e ossute. Disegna due linee parallele con delle palle rotonde nelle articolazioni. Potrai sperimentare diverse pose. Potrai anche disegnare braccia più spesse per un drago più "sovrappeso", o braccia massicce e muscolose per un drago potente.
  12. 12
    Gli artigli delle mani sono simili a quelli dei piedi, ma le mani hanno solo dita frontali, nessun dito sul tallone. Questo drago ne ha tre, ma il tuo potrà averne quante desideri.
  13. 13
    Disegna una lunga linea diagonale verso l'alto partendo dal collo e poi un'altra da quel punto verso il basso, della stessa lunghezza (non creare un angolo troppo stretto). Queste saranno le ossa che spiegheranno le ali.
  14. 14
    Disegna una linea curva dalla fine delle ossa delle ali. Disegna la parte bassa delle ali come una ragnatela e poi collegale al corpo subito al di sotto delle ascelle.
  15. 15
    Disegna delle linee verticali sulle ali per il resto del supporto scheletrico. Queste sono le "falangi delle ali" Alcune persone trovano più facile completare questo passaggio (15) prima del passaggio 14.
  16. 16
    Infine, aggiungi la coda. La coda è uno degli aspetti principali del drago, perciò potrai decidere se disegnarla lunga o corta, a punta o arrotondata, sottile o spessa. In questo esempio ha una punta a forma di picca. Potrai anche farla terminare con della pelliccia, come la coda di un leone.
  17. 17
    Coloralo! Puoi dare spazio alla tua creatività. Il colore più comune per i draghi è il verde anche se i colori vivaci e metallici sono molto popolari. Molti draghi hanno temperamenti e capacità indicate dal loro colore: un drago rosso sputerà fuoco e sarà irascibile; un drago bianco sarà calmo e avrà un soffio ghiacciato; un drago blu avrà scaglie e pinne; un drago verde soffierà dell'acido. Se desideri potrai aggiungere uno sfondo, come il cielo, un lago o delle montagne.

Consigli

  • Questa guida consiglia come disegnare un solo tipo di drago. Esistono moltissimi modi per disegnare i draghi, perciò sentiti libero di non seguire questa guida se desideri. Ricorda che wikiHow ti dà suggerimenti, non ordini.
  • Servirà molta pratica per imparare. Continua a provare e presto non avrai più bisogno delle istruzioni.
  • Non dimenticare il fuoco. Se il tuo drago è molto arrabbiato potresti disegnare del fumo che esce dalle narici.
  • Gli occhi possono trasmettere la personalità del drago. Esistono modi infiniti di disegnarli.

Avvertenze

  • Assicurati che il tuo disegno abbia profondità, ombre e illuminazioni.

Informazioni sull'Articolo

ARTICOLO IN PRIMO PIANO

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 54 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw a Dragon, Español: dibujar un dragón, Deutsch: Einen Drachen zeichnen, Français: dessiner un dragon, Русский: нарисовать дракона, 中文: 画龙, Bahasa Indonesia: Menggambar Naga, Nederlands: Een draak tekenen, العربية: رسم تنين, ไทย: วาดมังกร, Tiếng Việt: Vẽ rồng

Questa pagina è stata letta 13 361 volte.
Hai trovato utile questo articolo?