Scarica PDF Scarica PDF

Il Byakugan è una delle Doujutsu (abilità oculari) descritte nelle serie del manga "Naruto". Letteralmente significa "occhio bianco" e dona al personaggio una visione quasi a 360°; permette inoltre di puntare gli oggetti e di vedere il flusso dei chakra nel loro sistema circolatorio. Solo i membri del clan Hyuga possono usarlo, ad esempio i personaggi di Neji e Hinata.

Passaggi

  1. 1
    Disegna l'occhio di un membro del clan Hyuga. In genere, ha una forma allungata con la linea superiore ricurva al centro e la rima inferiore piuttosto dritta.
  2. 2
    Traccia l'iride. È grande e occupa quasi interamente lo spazio del bulbo oculare. Disegna un cerchio fra la rima superiore e inferiore per definire l'occhio, ma non disegnare sopra le palpebre; dovrebbe apparire come due brevi linee convesse e verticali, quasi come una circonferenza incompleta.
  3. 3
    Disegna la pupilla. Traccia un piccolo cerchio al centro, in modo che sia concentrico all'iride. Realizza una linea tratteggiata e non colorare la pupilla al centro; i membri del clan Hyuga non hanno una pupilla normale e, quando usano l'abilità Byakugan, diventa quasi invisibile.
  4. 4
    Traccia un cerchio attorno alla "pupilla". Dovrebbe trovarsi nel punto mediale fra il bordo della pupilla e quello dell'iride; dovrebbe essere composto da linee molto sottili e brevi che si allontanano a ventaglio dalla pupilla.
  5. 5
    Aggiungi delle vene dilatate attorno agli occhi e vicino alle tempie. Sono una coppia di linee sottili e parallele che partono solitamente dall'occhio; fai in modo che si diramino proprio come delle vere vene.
    Pubblicità

Consigli

  • Se non riesci a realizzare il disegno corretto al primo tentativo, non darti automaticamente per vinto.
  • Quando disegni il resto del volto, cerca di conferire un'espressione austera, come se il personaggio fosse molto concentrato.
  • Man mano che migliori la tecnica per disegnare gli occhi dei membri del clan Hyuga e del Byakugan, puoi iniziare a modificare l'angolazione della rima palpebrale superiore e inferiore per conferire delle espressioni differenti.
  • Gli occhi con l'abilità Byakugan sono in genere bianchi o di color lavanda pallido; pertanto, non perdere tempo a colorarli, ma puoi ripassarli con l'inchiostro.
  • Gli occhi dei membri del clan Hyuga non hanno alcun bagliore o qualità, non preoccuparti quindi eccessivamente delle ombreggiature.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Matita
  • Foglio di carta
  • Alcune immagini di riferimento dei membri del clan Hyuga o di personaggi che usano il Byakugan (Neji, Hinata e via dicendo)

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 2 062 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 2 062 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità