wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 65 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 549 volte
A volte si desidera raccontare una storia senza usare troppe parole. Gli omini stilizzati possono essere modificati a seconda di come si desidera utilizzarli. Inizia con la figura di base, quindi apporta le modifiche che desideri. Imparare a creare e usare gli omini stilizzati ti aprirà le porte ad un nuovo tipo di arte.
Passaggi
Corpo
Faccia
-
1Disegna una linea curvata o dritta nella metà inferiore del cerchio. Se vuoi disegnare i denti, disegna 2 triangoli che spuntano dalla bocca.
-
2Disegna i 2 occhi. Puoi disegnare:
- Un punto, è il più facile.
- Due cerchi con un punto al centro.
- Due occhi ravvicinati per esprimere paura o sorpresa.
- Il simbolo del Dollaro o dei cuoricini.
-
3Disegna un punto per il naso.
-
4Finito.Pubblicità
Consigli
- Usa gli omini per illustrare delle storie. Collegandoli in serie e in diverse posizioni, possono esprimere tante situazioni con diversi significati.
- Gli omini stilizzati devono essere disegnati con semplici linee e cerchi. Possono essere più specifici ma non più definiti. Non c'è bisogno di essere un artista per disegnarli. Gli omini possono essere di ogni stile e forma.
- Non puoi sbagliare facendo un omino stilizzato.
- Le linee degli omini possono anche essere curvate. Una schiena curvata o un braccio piegato possono esprimere diverse emozioni e situazioni. Ogni omino è unico.
- Sperimenta con altre figure e forme.
- Impara le basi e poi espandile. Potrai raccontare storie interessanti senza usare le parole.
Cose che ti Serviranno
- Matita
- Carta
- Gomma per cancellare (opzionale)