wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 25 732 volte
Il pallone da pallavolo a prima vista potrebbe sembrare facile da disegnare, ma una volta davanti al foglio ti rendi conto che in realtà è un po' complicato da riprodurre. Ma non temere, in questo articolo ti sarà mostrato passo dopo passo come disegnarne uno.
Passaggi
-
1Inizia tracciando un cerchio. Se vuoi ti puoi aiutare con una moneta o un altro oggetto rotondo per creare un cerchio perfetto.
-
2Disegna un punto al centro del cerchio. Questo ti servirà come punto d'origine per le altre linee che dovrai tracciare.
-
3Disegna tre linee sulla palla, partendo dal punto e andando verso la circonferenza. Queste linee dovrebbero essere leggermente incurvate tutte nella stessa direzione. Ora il cerchio è diviso in tre sezioni.
-
4Traccia due linee all'interno di ogni sezione. Queste dovrebbero essere parallele alle linee che hai tracciato prima.
-
5Se vuoi, aggiungi dei dettagli. Per esempio potresti scrivere "Mikasa", "Molten", "Tachikara", "Wilson" o "Baden". Puoi anche aggiungere dei colori a piacere.Pubblicità
Consigli
- Se vuoi, puoi aggiungere cose come il nome della palla oppure il tuo nome. Potresti anche scrivere un breve slogan.