Il panda sembra un orso di colore bianco e nero. Nell'immaginario collettivo è sinonimo di tenerezza grazie al suo aspetto simpatico e adorabile, ma in realtà può essere molto aggressivo quando è spaventato, irritato o scosso. Se dovessi incontrare un panda dunque, non corrergli incontro per abbracciarlo o accarezzarlo. Prosegui nella lettura e scopri come disegnare uno degli animali più belli del pianeta passaggio dopo passaggio.

Metodo 1 di 2:
Disegnare un Panda in Stile Cartoon

  1. 1
    Inizia tracciando i contorni con la matita. Disegna due forme ovali che si intersecano formando una figura che assomiglia al numero 8.
  2. 2
    Disegna leggermente una linea verticale e una linea orizzontale che si incrociano all'interno dell'ovale più piccolo. Ti serviranno come linee guida per disegnare la testa del panda.
  3. 3
    Aggiungi due linee curve sulla testa dell'orso per raffigurare le orecchie.
  4. 4
    Disegna due linee curve per rappresentare le zampe anteriori e due ovali per quelle posteriori. Stiamo disegnando un panda in stile cartoon, quindi non è necessario aggiungere molti dettagli.
  5. 5
    Ripassa le linee che delineano il contorno testa e del corpo.
  6. 6
    Aggiungi gli occhi, il naso e la bocca del panda. Puoi disegnare facilmente gli occhi, il naso e la bocca del tuo orsacchiotto con cerchi, ovali e linee curve. Quando hai terminato, cancella le parti in più e le linee guida che hai tracciato con la matita.
  7. 7
    Colora il panda.
  8. 8
    Aggiungi uno sfondo per completare il disegno.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Disegnare un Panda Realistico

  1. 1
    Inizia tracciando il profilo della testa. Usando la matita, disegna una forma ovale per rappresentare la testa del panda.
  2. 2
    Aggiungi un ovale verticale e allungato. Ti servirà da guida per disegnare il collo del panda.
  3. 3
    Aggiungi un ovale orizzontale per raffigurare il corpo del panda.
  4. 4
    Traccia il profilo delle zampe anteriori e posteriori.
  5. 5
    Aggiungi tre linee verticali e una linea orizzontale come guida per disegnare gli occhi. Ti aiuteranno ad allinearli tra loro.
  6. 6
    Completa il muso disegnando il naso e la bocca del panda. Continua a usare la matita per poter correggere facilmente eventuali errori.
  7. 7
    Traccia il profilo per le orecchie.
  8. 8
    Ripassa i contorni per renderli definitivi.
  9. 9
    Colora il panda con matite, pennarelli o pastelli a cera. Se preferisci, puoi utilizzare gli acquerelli.
    • Cerca di aggiungere quanti più dettagli possibili per rendere il disegno più realistico. Usa i colori appropriati, cancella le linee guida, ammorbidisci i contorni e gioca con le sfumature e i contrasti per rappresentare la pelliccia del panda.
  10. 10
    Aggiungi uno sfondo per completare il disegno.
    Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Foglio
  • Matita
  • Gomma per cancellare
  • Matite, pennarelli, pastelli a cera colorati o acquerelli

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 70 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 22 639 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 22 639 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità