Come Disegnare un Pesce Rosso

I pesci rossi sono fra i più comuni animali domestici, oltre a essere molto carini. Impara a disegnarne uno facilmente, seguendo questi passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Disegna il corpo. Crea una figura a forma di uovo appuntito come bozza del corpo completo. All'interno, disegna un piccolo ovale per la testa, un cerchio più grande per il corpo, e un triangolino curvo per la coda (come nell'illustrazione sulla destra).
  2. 2
    Disegna un cerchio per ogni occhio e uno più piccolo per le pupille. Aggiungi una linea curva per la bocca. Il tuo pesce a questo punto dovrebbe sembrare un po' triste – se preferisci che sia allegro, passa a tracciare la bocca rivolta verso l'alto invece che in basso.
  3. 3
    Aggiungi le branchie. Disegna mezzo semicerchio non lontano dagli occhi. Mettine di più se vuoi.
  4. 4
    Disegna un triangolo per la pinna dorsale e due cuoricini appuntiti per la coda. Le pinne sono piuttosto grandi rispetto al resto del corpo, costituendo praticamente metà della massa totale del pesce, perciò non aver paura di abbondare.
  5. 5
    Traccia un triangolino per le pinne sul petto e triangoli più grandi per quelle sull'addome. Queste pinne sono piccole, perciò sii più cauto rispetto al passaggio 4.
  6. 6
    Aggiungi qualche semicerchio per le squame. Possono essere grandi quanto vuoi, o persino con forme diverse, ma resta nei bordi e mantienile a una distanza regolare.
  7. 7
    Abbozza qualche dettaglio aggiuntivo per le pinne e la bocca. Darai efficacemente più vitalità al disegno. Infatti, più dettagli aggiungi, migliore sarà il pesce, perciò usane quanti ne vuoi.
  8. 8
    Ripassa le linee e cancella la bozza. Non scambiare le squame o le branchie per linee superflue!
  9. 9
    Colora. I pesci rossi sono, ovviamente, noti per il loro arancione brillante, ma puoi tranquillamente cambiare specie semplicemente modificando le tonalità e gli schemi.

Consigli

  • Guarda foto di veri pesci rossi per trarre ispirazione.
  • I panorami marini sono molto semplici da riprodurre, se vuoi ambientazioni realistiche per i tuoi pesci – basta mettere della sabbia e delle linee ondulate per le alghe sul fondo, con flussi di bolle e magari qualche altra creatura marina abbozzata intorno al pesce rosso. Puoi anche metterlo in una boccia con pietre colorate sul fondo, o in un acquario gigante. Usa la fantasia!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw Goldfish, Español: dibujar un pez dorado

Questa pagina è stata letta 2 052 volte.
Hai trovato utile questo articolo?