Ti piacciono i fumetti o i manga? Impara a disegnare un ragazzo in stile anime molto personalizzato partendo da zero! Tutto quello che devi fare è seguire le semplici istruzioni di questo articolo!

Passaggi

  1. 1
    Usa la matita per tracciare la struttura schematica del corpo. Disegna un ovale per la testa e poi usa delle linee per definire il resto del corpo.
    • Dovresti far sì che il personaggio si trovi in una posizione facile da disegnare; ricorda di rispettare le proporzioni fra gli arti e la testa, in modo che questa non sia troppo grande per il resto del corpo.
    • Questo disegno schematico è una sorta di "scheletro" per il ragazzo.
  2. 2
    Dai un po' di spessore all'immagine. Aggiungi dei cerchi nei punti in cui si trovano le articolazioni e definisci il corpo con altre linee; annerisci quelle che vuoi usare per iniziare a distinguere i contorni.
  3. 3
    Disegna il viso con tratti decisi. Puoi decidere di conferire al personaggio l'espressione che preferisci, ma in genere la maggior parte dei ragazzi in stile anime presenta caratteristiche facciali molto definite e spigolose, con gli occhi molto inclinati verso il centro del volto. Disegna una linea orizzontale al centro del viso per determinare la posizione degli occhi e una verticale che attraversa il naso. Nell'immagine correlata puoi trovare l'esempio di un sorriso normale e di un'acconciatura corta e spettinata.
    • Proprio come hai fatto per il corpo, scurisci le linee che vuoi conservare per questi dettagli; aggiungi la sella e la punta del naso.
    • Attualmente, i ragazzi in stile anime vengono raffigurati con ciocche più lunghe alla base del collo.
  4. 4
    Disegna gli abiti. Dato che la figura è già completa, tutto quello che devi fare è aggiungere l'abbigliamento che desideri. Puoi tracciare il colletto della camicia e tratteggiare la cerniera dei pantaloni; ripassa i dettagli finali dei vestiti con delle linee più scure.
  5. 5
    Usa una biro nera a punta fine (ma ben definita) per ripassare i contorni. Ricorda di tracciare i dettagli più piccoli, come le pupille degli occhi; aggiungi le ombreggiature dei capelli per conferire volume e profondità, allarga anche un po' le spalle per rendere la figura un po' più mascolina.
  6. 6
    Cancella le altre linee che hai usato in modo da ripulire il disegno.
  7. 7
    Colora con la tecnica che preferisci.
    • Si consigliano gli acquerelli, ma puoi anche optare per i pastelli.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 147 volte
Categorie: Disegno
Questa pagina è stata letta 6 147 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità