Come Disegnare un Vichingo

1 Metodi:Tecnica Alternativa

Si ritiene che i vichinghi siano guerrieri sporchi, vecchi e violenti. Questo articolo ti insegna a disegnarne uno, ma ricorda che questi personaggi erano sempre arrabbiati e non sorridevano mai.

Passaggi

  1. 1
    Traccia un piccolo cerchio e un quadrato alla sua base. Disegna due linee centrali nella circonferenza.
  2. 2
    Abbozza delle linee guida per la barba e i capelli in base a come vorresti che fossero.
  3. 3
    Cancella la linea superiore e disegna le sopracciglia. Ricorda che i vichinghi non si radevano mai, disegna la barba o le sopracciglia per renderle folte e cespugliose.
  4. 4
    Disegnare gli occhi è un po' complesso. Non devono trasmettere emozioni o rabbia. Se vuoi che il personaggio sembri colto dall'ira, inclina l'angolo esterno degli occhi verso l'alto e quello interno verso il basso, ma senza esagerare.
  5. 5
    Occupati del naso. Per ottenere un bell'effetto devi assicurarti che sia piuttosto grosso ma non lungo; la maggior parte dei vichinghi è forte e corpulenta, il naso deve quindi essere massiccio. Disegna alcune rughe; alla fine dovrai ripassare tutti i dettagli e aggiungere le ombreggiature, ma per il momento limitati a delle linee di riferimento.
  6. 6
    Traccia la barba aggiungendo qualche particolare in più.
  7. 7
    Ora puoi cominciare con le ombreggiature. Inizia dagli occhi, passa poi alla fronte, infine al naso e alle guance.
  8. 8
    Ultimi, ma non meno importanti, sono i capelli. Forse ci vuole un po' di tempo e impegno, ma ne vale la pena; procedi con delle linee lunghe, alcune più marcate di altre, e non dimenticare l'ombreggiatura.

Tecnica Alternativa

  1. 1
    Inizia delineando la postura del vichingo. Disegna una figura con la parte superiore del corpo muscolosa e una metà inferiore più sottile.
  2. 2
    Conferisci volume all'immagine. Sfrutta delle forme ovali e circolari per abbozzare il disegno e aggiungi le linee guida.
  3. 3
    Traccia gli abiti e gli accessori. Disegna lo scudo e magari una spada o un'ascia, senza dimenticare il mantello di pelliccia e il classico elmo da vichingo.
  4. 4
    A questo punto, puoi entrare nel dettaglio delle caratteristiche facciali, come la barba, oppure delineare un'armatura.
  5. 5
    Ripassa le linee definitive e cancella quelle di riferimento.
  6. 6
    Colora il disegno e ammira la tua opera!

Consigli

  • Quando disegni i capelli non aspettarti di ottenere l'effetto che desideri al primo tentativo; è del tutto normale che tu debba fare un po' di pratica.

Cose che ti Serviranno

  • Matita
  • Foglio di carta

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw a Viking, Español: dibujar un vikingo, Português: Desenhar um Viking

Questa pagina è stata letta 224 volte.

Hai trovato utile questo articolo?