Come Disegnare un Volto

Disegnare un volto in modo realistico può essere incredibilmente difficile. I lineamenti a cui pensare sono tanti. Deve avere un naso a proboscide? La bocca come una banana? Leggi questo articolo e impara a disegnare un volto come non hai mai fatto prima.

Passaggi

  1. 1
    Fai un contorno leggero del viso. La testa non è mai circolare, bensì ovaleggiante, come un uovo. Disegna quindi un ovale affusolato in basso.
  2. 2
    Aggiungi le linee di divisione. Il modo più semplice per iniziare è usare delle linee di divisione per creare una mappatura del volto. Parti da una linea verticale al centro dell'ovale, poi taglia l'ovale in due orizzontalmente con un'altra linea.
  3. 3
    Aggiungi il naso. Dividi ancora la metà inferiore dell'ovale con un'altra linea orizzontale. Il punto d'incontro con la linea verticale è dove dovresti iniziare a disegnare il naso. Abbozza la base e le narici.
  4. 4
    Aggiungi la bocca. Dividi la parte in basso in due orizzontalmente. Il labbro inferiore poggerà sulla linea di divisione che hai appena tracciato. Disegna la linea che divide le labbra poi il labbro superiore. Ora fai anche quello inferiore.
  5. 5
    Aggiungi gli occhi.

  6. 6
    Aggiungi delle ombre sotto gli occhi. Ora ombreggia un po' sotto gli occhi e dove gli occhi incontrano il naso, per mostrare che sono leggermente incavati. Per un aspetto stanco, aggiungi più ombre e linee nella palpebra inferiore.
  7. 7
    Aggiungi le orecchie. La base delle orecchie dovrebbe essere allineata con la base del naso, mentre la parte superiore dovrebbe essere allineata con le sopracciglia. Ricorda che le orecchie dovrebbero restare vicine ai lati della testa.
  8. 8
    Aggiungi i capelli. Ricorda di disegnarli dalla riga in fuori.
  9. 9
    Disegna il collo. Un collo è più spesso di quanto immagini. Disegna due linee che scendano circa da dove l'ultima linea orizzontale in basso incontra l'ovale del volto.
  10. 10
    Aggiungi i dettagli. Aggiungi dell'ombra sotto il naso e accentua il mento. Aggiungi delle linee di espressione intorno alla bocca e delle sfumature agli angoli. Ora segna il dorso del naso. Più calcherai questi aspetti, più "vecchio" apparirà il volto.
  11. 11
    Pulisci. Elimina con una gomma tutte le linee guida.

Cose Che Ti Serviranno

  • Matita
  • Foglio di carta
  • Righello
  • Gomma

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw a Face, Español: dibujar caras, Deutsch: Ein Gesicht zeichnen, Português: Desenhar um Rosto, Nederlands: Een gezicht tekenen, Français: dessiner un visage, Русский: нарисовать лицо, 中文: 画脸, Čeština: Jak namalovat obličej, Bahasa Indonesia: Menggambar Wajah, العربية: رسم الوجه, ไทย: วาดหน้าคน, 日本語: 顔を描く, 한국어: 얼굴 그리는 법, Tiếng Việt: Vẽ gương mặt, Türkçe: Yüz Nasıl Çizilir

Questa pagina è stata letta 228 224 volte.

Hai trovato utile questo articolo?