Come Disegnare una Bambina

In questo Articolo:Sommario dell'Articolo

Disegnare le persone può essere difficile, soprattutto quando si tratta di bambini. Tuttavia, con un po' di pratica, chiunque può riuscirci. Ecco i passaggi che devi seguire per disegnare una graziosa bimbetta.

Passaggi

  1. 1
    Abbozza la testa. Fai un cerchio e una linea curva più in basso per il mento. Aggiungi delle linee guida come mostrato nella figura per aiutarti con i tratti del viso. Le proporzioni del viso le puoi decidere tu, a seconda che si tratti di un disegno realistico o in stile cartone animato. Le immagini in questo articolo ritraggono una graziosa bambina in stile cartoonesco (per questo le proporzioni non sono molto realistiche).
  2. 2
    Aggiungi due cerchi per gli occhi e due sottili linee curve sopra di essi per le sopracciglia. Fai due semicerchi per le orecchie, allineate sulla linea guida degli occhi.
  3. 3
    Falle il nasino e le labbra. Puoi farli anche più grandi o diversi, se vuoi darle un aspetto meno da cartone o non troppo carino.
  4. 4
    Abbozza i capelli. Falle la frangia e i capelli corti, oppure falli lunghi e ondulati. Usa l'immaginazione.
  5. 5
    Ora schizza il corpo. Disegnale un collo sottile, un cerchio per la parte superiore del corpo e un ovale per quella inferiore.
  6. 6
    Per gambe e braccia, disegna 2 ovali uniti. Disegna dei cerchietti per piedi e mani. Le dita falle con piccoli ovali. Non devi aggiungere i particolari delle unghie, ma se lo fai tienile corte e mettile in risalto col colore (come se avessero lo smalto).
  7. 7
    Disegna il vestitino. Se vuoi puoi decorarlo con una fantasia, oppure lasciarlo semplice. Disegnale le scarpe e in testa mettile un cappellino oppure un nastro.
  8. 8
    Aggiungi le linee finali e gli ultimi dettagli, come ciglia, fiocchetti, ecc. Questi particolari li puoi decidere tu; ancora una volta, usa l'immaginazione!
  9. 9
    Ripassa i contorni della bambina e cancella le linee guida. Puoi anche aggiungere una sorta di sfondo, oppure qualche altro elemento esterno, come l'ombra.
  10. 10
    Colora il disegno. Finito!

Consigli

  • Stai leggero con la matita, in modo da poter facilmente cancellare gli errori.
  • Per la maggior parte degli artisti, gli esseri umani sono la cosa più difficile da riprodurre, perché ci sono molte tecniche per farlo e molti particolari da tenere in considerazione. La bimba mostrata nell'illustrazione di questo articolo è un esempio semplice, però è importante imparare le basi prima di passare al disegno realistico. Per questo, anche se lo stile cartoonesco non ti piace, prova a riprodurre questa bambina e altre figure semplici prima di passare ad altro.

Sommario dell'ArticoloX

Per disegnare una bambina, inizia tracciando un cerchio con una punta in basso per la testa e il mento. Poi aggiungi due piccoli cerchi con una sottile linea curva sopra per formare gli occhi e le sopracciglia. Continua con il naso, le labbra e le orecchie. Una volta finita la faccia, disegna i capelli della bambina come preferisci, corti, lunghi, mossi o lisci. Infine, aggiungi gli ultimi dettagli, come ciglia, pupille e un nastro nei capelli. Per imparare a disegnare una bambina in uniforme scolastica in stile cartone animato, continua a leggere!

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disegno

In altre lingue:

English: Draw a Girl, Español: dibujar una niña, Deutsch: Ein Mädchen zeichnen, Português: Desenhar uma Menina, Русский: нарисовать девочку, 中文: 画女孩

Questa pagina è stata letta 14 685 volte.
Hai trovato utile questo articolo?